buongiorno colleghi,per la prima volta in officina ho una lanca delta 2008 il problema che ha è il segunete:a 90° il motore per azionarsi, il motorino di avviamento fa piu giri rispetto quando è a temperatura 0°.è lo stesso problema del gruppo VAG.cosa si fa?bisogna rimapparla?
ringrazio anticipatamente
allora la macchina che ho in esame è una lancia delta 1.6 JTD KW 88 c.m. 198A2.000 KM102'000 anno2008.questa macchina a caldo(cioè quando il motore ha temperatura 90 gradi)il motorino di avviamento impiega più giri per azionare la macchina.invece,quando vine messa in moto a freddo(cioè quando il motore ha temperatura 0 gradi)il motorino di avviamento impega meno giri per azionare la macchina.cosa devo fare?si rimappa?si fa aggiornamento alla lancia?ciao e grazie
il da farsi in questo caso, per mettere in condizioni gli interlocutori del forum di percepire la dimensione reale e quindi poter eventualmente appoggiare con consigli e indirizzi vari, il da farsi dicevo è oggettivare in condizioni di plausibile corretto utilizzo la grandezza lamentata prima e poi quelle correlate che la possono influenzarein sequenza, assai gradita la forma grafica (proprio per sintomi di ritardo temporale segnalati) grazie
la scrittura ....... "cervellotica"....... era proprio per far capire che occorrerebbe saperne di più sul problema, mi spiegl meglio, premesso che la fase di chiave su marcia sia effettuata correttamente, quanto ci mette ad avviare? e, in quel tempo, i segnali logicamente correlabili tipo pressione carburante si conoscono?