Come tutte le reti CAN,ai capi della linea con calcolatore collegato devi avere sempre circa +o-60 ohm,con calcolatore staccato circa 30ohm.Questi sono dati validi almeno per le architetture multiplexata CAN degli impianti utilizzati da auto del gruppo PSA,perche' vedo che parli di reti CAN HIGHT,CAN LOW,CAN LIS.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Luce ha scritto: Come tutte le reti CAN,ai capi della linea con calcolatore collegato devi avere sempre circa +o-60 ohm,con calcolatore staccato circa 30ohm.Questi sono dati validi almeno per le architetture multiplexata CAN degli impianti utilizzati da auto del gruppo PSA,perche' vedo che parli di reti CAN HIGHT,CAN LOW,CAN LIS. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Scusa ma direi 120 Ohm e non 30. Poi bisogna anche tenere presente che le resistenze di chiusura non sono sempre nelle stesse centraline. Ci vuole schema. Con il multimentro puoi vedere se c'? una centralina guasta od un'interruzione sul cablaggio. Per? anche per me l'oscilloscopio ? indispensabile.
ciao secondo me gia controllando i 60 e 120ohm come scrive flatfour gia dovresti vedere se la linea ha problemi pero come ha scritto badwork dovresti anche disporre di un impinto eletrico per lo meno per capire quali sono le centraline da cui parte la rete ess. sul gruppo fiat se non ricirdo male una delle cent. ? quella dell abs[:229]