inizia con il mettere i dati della macchina e dire che prove hai fatto, se segna 0 anche con il carburante presente, se hai provato il quadro strumenti con diagnosi,perche' una domanda come l'hai messa giu' te' non so' in quanti ti rispondono
ford kuga anno 2008 136 cv disel. in tanto il gasolio nel serbatoio e presente, poi o provato a fare il test di bordo , resettando il compiuter di bordo ritorna tutto funzionante ma dopo qualche minuto si ripresenta di nuovo la scritta e la lancetta del carburante a zero.
Solito problema (secondo caso per me) mi è entrato in officina da pochi giorni. Non mi ci sono ancora dedicato a pieno nella risoluzione, ma il problema credo che sia da individuarsi nella centralina fusibili lato passeggero. Perchè dico ciò direte... in entrambi i casi, smontando la centralina, rimuovendo i fusibili e aprendola l'ho trovata completamente ossidata, (capita anche nelle focus II serie) e capita avvolote che sganciando i connettori alcuni pin corrosi dalla ruggine si rompano. Nel secondo caso, la macchina prima che aprissi la centralina per asciugarla e ripulirla non dava nessun messaggio di Fuel data error. successivamente si è presentato l'inconveniente. Comunque tempo fa' sul sito ford dei riparatori autorizzati c'era un messaggio gionaliero che suggeriva di controllare in particolare un fusibile sulla centralina. Non riesco più a repereire l'informazione. Il motivo di questo messaggio dovrebbe essere dato dal fatto che la pompa di travaso del serbatoio non funzionando non compensa più il consumo di gasolio nel serbatoio principale.
Salve a tutti.
Montando un quadro strumenti usato, ho verificato che il problema NON e' appunto nel quadro strumenti.
Credo che la discussione vada spostata in un'altra categoria.