Aiuto montaggio cicalino luci posizione accese

Chevrolette | Matiz | 800 | Benzina | 4
  • privato
    zeiner  0
    27/08/2019 - 19:51

    Salve a tutti e scusate in anticipo se percaso ho sbagliato sezione dove postare, sono qui per chiedere (se possibile) aiuto, purtroppo ho una matiz del 2008 che non mi visualizza la spia delle luci di posizione accese sul quadro e più di una volta mi è capitato per la fretta di scordare di spegnerle quando torno a casa, con il problema di ritrovarmi con la batteria a terra il giorno seguente, cosi stavo pensando di montare un cicalino che mi avvisasse quando i fari sono ancora accesi quando apro la portiera, però purtroppo non avendolo mai fatto non saprei da dove iniziare, per questo chiedo gentilmente se qualcuno mi saprebbe dare qualche dritta. Se servono altre info basta chiedere.

     

    Grazie della lettura

  • autoriparatore
    omac  0
    27/08/2019 - 21:38

    Solitamente il cicalino che si trova aftermarket è corredato di schema di collegamento. Spetta poi a chi si prende la briga di fare il lavoro di cercare i fili giusto a cui collegarlo; in sostanza può aver bisogno di un positivo chiave, un positivo luci e un negativo generato dall'apertura porta, ma si potrebbe anche semplificare utilizzando il positivo luci e il negativo porta aperta, in fondo se hai luci accese e stai utilizzando l'auto non hai bisogno di aprire la porta, ma anche lo avessi il cicalino suonerebbe per il tempo in cui sta aperta e non fa alcun danno.

  • privato
    zeiner  0
    28/08/2019 - 10:30

    Grazie della risposta, io avevo intenzione proprio di collegare negativo al sensore della portiera ed il positivo alle luci del cruscotto, il mio problema è capire se posso collegarlo alle luci del cuscotto o posso attaccarlo ad una qualsiasi luce, ma soprattutto il cavo delle luci del cruscotto si trova dietro il volano? Grazie ancora

    Saluti 

  • autoriparatore
    omac  0
    31/08/2019 - 21:49

    Basta collegarsi ad uno dei fusibili delle luci di posizione, non si smonta nulla ed è tutto lì vicino. La ruota che prendi in mano per guidare si chiama volante, il volano sta altrove.



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?