Salve a tutti vorrei sapere se anche a voi collghi vi stanno capitando dischi e pasticche nuovi, che fischiano dopo qualche centinaio di km. Non mi sembra giusto di parlare di marche da evitare che c'è molta concorrenza e ne mi va di dire che sono i proprietari che non ascoltano di evitare brusche frenate nei primi km. La pulizia è d'obbligo prima del monteggio ma forse mi sfugge qualche buon consiglio per evitare questo fastidiosissimo fischio.
io monto solo ATE,zero fischi e lamentele.
Grazie delle risposte. Se i dischi divento bluastri è sintomo di frenate frequenti specie se in discesa.....ma no mi sono capitati. Per il momento evito di acquistare marche economiche che penso che è sinonimo di scarsa qualità. Per il momento sta andando meglio, vedremo fra un po di tempo come andrà.
Ho avuto anche io alcuni problemi ma credo che dipenda molto dal materiale usato. Vi consiglio comunque di fare molta attenzione ad alcuni particolari. Non acquistate mai partite di pattini freni sotto costo e spacciate come un vero affare. La finanza ha ritrovato dei pattini freni scatolati con il marchio di una nota casa, peccato che erano tarocche e prodotte con dell'erba pressata! Se acquistate scatole originali casa auto, controllate sul vostro programma web se è stato sostituito il codice. Le case automobilistiche modificano spesso i codici quando c'è di mezzo un difetto (come la pasta franante troppo dura). In questo caso molte concessionarie svendono queste confezioni a dei ricambisti che a loro volta le rigirano ai meccanici oppure sul canale web (vedi Ebay). Anche se fossero originali al 100%, potrebbero aver assorbito umidità in magazzino. Questo accade con tutte le categorie di ricambi. Se qualcuno di voi ha dubbi mi può scrivere in privato e gli controllo i codici.