Avrei bisogno di un consiglio su questa anomalia del mio porter 1.0 tre cilindri del '97, motore daihatsu iniezione.Tempo fa mi accorsi che il livello dell olio era sceso e che nella vaschetta di sfiato del liquido raffreddamento c'era un liquido viscoso bianco, olio misto a liquido refrigerante. Decisi di far smontare la testata perche probabile difetto di guarnizione di testa? Non avevo pero altri sintomi al motore come aumento della temperatura, consumo del liquido raffreddamento o altro.Il maccanico mi disse di aver trovato uno dei bulloni di blocco della testata rotto e che probabilmente quella era la causa del trafilamento.Testa spianata,serie guarnizioni nuova,non so se hanno fatto le prove in pressione della testata...fatto sta che, dopo circa un mese e mezzo di uso ieri ho rivisto il calo dell olio e la vaschetta con olio dentro....domani ho appuntamento dal meccanico dove prenderemo delle decisioni, ma secomdo voi e' la testa criccata e se fosse sono riparabili? Grazie Aggiungo che ho utilizzato il porter per brevi tratti, senza forzare mai e senza fare aumentare la temperatura
per conoscenza: era la testata criccata,contrariamente a quanto sostenuto dalla officina di rettifica; che poca professionalità!