Ultimamente m'è capitato di dover sostituire il kit frizione su peugeot 1007 1,4 hdi,sulla quale ho trovato montato in primo equipaggiamento un kit Luk.
Ho richiesto al mio ricambista di fiducia per la sostituzione un kit della stessa marca sopracitata,e con mia notevole sorpresa il kit mostrava delle differenze di costruzione,in particolare lo spingidisco nella parte dove va a contatto con il disco frizione(plateau) anziche' essere (come di solito)in ghisa è stato ricavato in lamiera stampata senza nemmeno un processo di rettifica superficiale.
Sinceramente sono rimasto un po perplesso su questa situazione (anche se fatta da chi di frizioni se ne' intende)e quindi ho preferito montare un'altra marca che era fornita col metodo tradizionale.
La domanda è: qualcuno a gia' montato il materiale di cui parlo e con cuali risultati?
Purtroppo non posso allegarti foto in quanto ho gia' restituito tutto al mio magazzino di fiducia.
Per quanto riguarda la possibilita' che sia cinese credo che sia molto iprobabile perche' il magazzino in cui acquisto è diretto RIAGH,e sulla serieta' ci metterei le mani sul fuoco.
Comunque se ti capita di dover comprare questo tipo di kit fammi sapere se anche a Te proporanno questa "nuova tecnologia"