BANCA DATI RAPIDOO

| 16
  • autoriparatore
    calisvar  1
    06/03/2017 - 22:08

    Ciao, oggi ho conosciuto, seppur superficialmente, la banca dati RAPIDOO DATAMOTIV, ed i servizi TICKET CARE e TICKET EXPERIENCE ( è venuto da me il venditore è mi ha fatto una presentazione ) e sono indeciso se acquistarlI o no. Qualcuno li conosce e li ha provati ? Qualche suggerimento?

    Grazie

  • autoriparatore
    munarettisnc  0
    07/03/2017 - 15:44

    non la conosco .io uso autodata che costa una cifra. mi e in scadenza e non so se rinnovarla a quelle cifre o appoggiarmi a altri marchi pertanto fammi sapere grazie

  • privato
    abarth16  0
    08/03/2017 - 09:46

    Buon giorno. Dove lavoro io usiamo l'assistenza rapidoo, come banca dati  molto professionale, l'assistenza  telefonica un pò lenta, chiami per sapere qualsiesi cosa devi aspettare 30 minuti a tel cmq io non so quanto costa autodata ma rapidoo pure ha il suo costo... buona giornata

  • autoriparatore
    calisvar  0
    08/03/2017 - 12:17

    A quanto ho potuto vedere dalla dimostrazione fatta dall'agente rapidoo datamotiv utilizza le banche dati originali delle case auto e ti fornisce gli schemi originali delle case auto, autodata invece ti fornisce schemi elettrici non come gli originali. Confermi? La cosa che mi lascia dubbioso è che non ha voluto lasciarmi una versione dimostrativa di qualche giorno, in modo che mi possa rendere conto effettivamente della bontà del prodotto. Io ho in mano un preventivo di 850+iva

  • privato
    abarth16  0
    08/03/2017 - 21:55

    Io di autodata ne ho sentito solo parlare non posso farti un paragone non lo mai usato cmq sarà  un pacchetto diverso dal nostro perché  il mio capo paga meno

  • autoriparatore
    saracino1969  0
    08/03/2017 - 23:38

    Sono due cose diverse, autodata è una vera e propria banca dati, ma se non ha i dati disponibili sei fregato, invece rapidoo anche se non ha i dati a disposizione facendo una richiesta specifica nel giro di 30 minuti cercano di sistemarti alla meglio, e da quel momento quei dati saranno disponibili a chiunque faccia parte del gruppo rapidoo.. loro sostengono che i dati gli vengono forniti dalle case madri, naturalmente dietro pagamento..la cosa buona è che hai sempre gli operatori disponibili sia telefonicamente che tramite il web.

  • autoriparatore
    calisvar  0
    09/03/2017 - 09:03

    Attualmente usiamo HGS data (GUTMAN) e workshop data ( assimilabile ad autodata ) , effettivamente workshop data è piuttosto incompleto in fatto di schemi elettrici ma la cosa è ben compensata da HGS. da quello che ho capito rapidoo sarebbe un valido sostituto di entrambi i programmi

  • autoriparatore
    munarettisnc  0
    09/03/2017 - 18:55

    per esatezza autodata mi e stato offerto a915,00 ivato.comunque anche loro se non trovi uno schema te lo rintracciano in breve tempo

  • privato
    abarth16  1
    09/03/2017 - 21:42

    Io non voglio insistere ma il mio capo paga 500.00 al max 600.00 ivato cmq dipente anche dal pacchetto ke chiedi

  • autoriparatore
    munarettisnc  1
    18/03/2017 - 15:15

    il mio autodata e in scadenza -o voluto vedere rapidoo e devo dire che a parita di costi e piu completo avendo anche le procedure di smontaggio e montaggio.  .e un po seccante a non trovare subito cio che cerche .devi attendere

  • autoriparatore
    calisvar  1
    08/05/2017 - 21:34

    Grazie ragazzi per la condivisione. sintetizzo la mia esperienza:

    Sono quasi 2 mesi che stiamo usando Rapidoo, posso dire che nel complesso non è male, le informazioni, quando ci sono, sono dettagliate soprattutto in merito alle procedure di sostituzione delle distribuzioni.

    Tuttavia mi capita spesso di non trovare dati circa le coppie di serraggio dei componenti freno e altri, specifiche degli olii motore o altre info.  Non ho ancora capito se è a me che capitano auto s******te o se è la normalità delle cose.

    Cmq, buona cosa la possibilità di ottenere il dato mancante entro poche ore, un po' limitante invece il fatto di non poter avere il dato oltre le 18.30 ma bisogna attendere l'indomani mattina.

  • autoriparatore
    munarettisnc  0
    10/05/2017 - 14:37

    TENGONO IN che abbiamo una famiglia ed che e giusto cha quando e sera anche noi andiamo a casa. comunque anchio ho acquistato rapidooo e mi trovo bene

  • privato
    rouge84  0
    05/01/2018 - 17:18

    La banca dati la ritengo ottima anch io soprattutto per smontaggio e montaggio airbag, fari,cinghie,cambio ecc....  solo da loro le ho trovate...

    La diagnosi ticket l'ho provato...per un paio di giorni.... mi hanno risolto un problema....

    devo cambiare diagnosi che ho e non so quale scegliere..... indeciso tra texa axone e ticket care e ticket experience( è stata molto interessante ma costa tantissimo)

  • autoriparatore
    paulika777  1
    08/01/2018 - 05:55

    Ciao , io utilizzo Rapidoo da 4 anni in Romania e voglio dire ke tutto apposto . Quindi conviene .

  • privato
    ripavas  1
    03/10/2019 - 11:55

    Salve volevo sapere cosa ne pensate dei servizi Rapidoo e se qualcuno  li ha usati

  • autoriparatore
    omac  0
    25/11/2019 - 22:42

    I messaggi prima del tuo sono commenti inerenti la questione, verifica se ti bastano.



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?