udite udite!!! che tragedia!! un mio collega eletrauto ha installato un autoradio, in un furgone opel vivaro, dall in stallazione il furgone non va piu di 3000 giri!! lo sapete perche ? ce ne siamo accorti dopo, l autoradio opel originale nel displey funge pure da displey strumentazione temperatura data ecc... nell istallazione dell autoradio normale all attacco degli spinotti comuni senza tagliare fili; la lacetta della velocita e incomionciata asalire a quadro spento da solo.acceso il furgone e nel camminare non saliva ne la lancetta della velocita e ne accellerava piu di 3000 giri, alla fine volete sapere che e successo , si sono interrotti i dati bus can con il body centralina motore e abs !!! che macello!!! eed non e ancora finita perche per ora non abbiamo ancora risolto.[V][V][V][V][V][V][V][V]
Nella sezione autoradio non sembra adeguato postare richieste relative al motore, giusto?
In ogni caso il problema sembra legato alla sincronizzazione giri/fase, per cui da verificare se la colpa è del sensore giri o del sensore identificazione cilindro. Per la cronaca, basta eseguire diagnosi quando non parte e verificare la presenza e la plausibilità dei giri motore rilevati: se il valore ê consono si va a misurare il segnale del sensore sul carter pompa gasolio, se invece il valore non c' o non convince, si va a sostituire il sensore giri.