Purtroppo devo/voglio cambiare un mio ponte sollevatore del quale non sono mai stato particolarmente felice e che adesso comincia a farmi paura
è un 2 colonne che ho preso 10 anni fa nuovo dalla OMCN, installato da loro alla c....o
adesso sono in dubbio, perchè sembra che Ravaglioli sia tornata a fare le cose per bene (anche se i loro tamponi tondi di ricambio si squarciano mooolto facilmente, ogni 2 mesi devo cambiarli!
)
l'altro ponte, il ravaglioli nato nell'era della Ritmo è ancora che funziona egregiamente e me lo tengo stretto.
da quel che so omcn vanno molto bene se sono quelli a forbice (che a me però non interessa).
quindi:
vorrei un ponte 2 colonne che mi permetta di far salire anche macchine terribili come smart o porter, suv, senza metterle col micrometro, portata 3.2 o 3.5, e che allo stesso tempo mi permetta di aprire le porte e far passare la panza se devo entrare a spurgare i freni senza rovinargli la porta. Infatti con gli ultimi Ravaglioli mi hanno detto che , anche se hanno la campata più stretta rispetto al mio omcn, la macchina viene sollevata in maniera + arretrata per permettere l'apertura porte. Colonne dritte, colonne angolate, doppia -tripla aprtura del braccio anteriore...?
Ravaglioli?
Omcn ancora?
Corghi?
marche tedesche? ATH Heinl per esempio
a questo punto non è che mi interessa spendere poco, ma comprare giusto.
accetto tutti i consigli da chi ha comprato un ponte recentemente (visto che la qualità varia nel corso degli anni a seconda di come va la ditta che li produce) e di chi ne ha potuto provare la versatilità e suo funzionamento regolare! Dai cataloghi non si capisce molto-
grazie!
no, purtroppo no. mi farebbe comodo ma per come è fatta la pavimentazione della mia officina (plotte di cemento durissimo di ca 10 cm di spessore, intercapedine di 30cm e poi il fondo) non mi è possbible (sono in affitto in casa d'epoca delle belle arti) mi piacerebbero anche i ponti monocolonna, ma purtroppo devo distribuire il peso su due lastroni di cemento separati per cui devo per forza il due colonne. non posso nemmeno quelli a forbice appoggiati.
ciao...un collega della zona ha acquistato un omcn a 2 colonne ed è strafelice....a suo dire molto versatile da smart a pajero sport....prossimamente anche il mio capo ha intenzione di prenderlo....per ora di più non posso dirti in merito...spero di provarlo a breve! una vera tragedia invece un omcn a 4 colonne con torretta del 2006....perde olio...staziona male e scricchiola....un vero cadavere
ultimamente ho preso due corgi ergo 320 e devo dire con i ravaglioli non c'e paragone pero se prendi rodolfo anche un ottimo prodotto mi raccomando solo a vite
Ho montato da un anno circa un omcn portata 3.5 colonne angolate ottima apertura porte e la cosa piu bella sinceramente che va veramente basso, non fatico ad alzare piu niente. Pure con minigonne extrabasse. O come le bellissime classe A che hanno attacchi ravvicinati. L unica cosa bisogna curare gli ingrassatori. Pompare sempre!
Vedi anche autop (sono fatti in Germania) (distribuiti in Italia dalla D.T.S di Brisighella. www.dtssrl.it)