Se la ventola non parte la sia la bassa pressione che l'alta pressione salgono se hai ricaricato l?impianto quanto tempo di vuoto hai fatto? Il pressostato funziona bene? controlla che la ventola non sia schiavettata a me ? successo che era schiavettata dal motorino elelltrico e il motorino girava ma la ventola rimaneva ferma ciao fammi sapere
su queste tipo di vetture capita spesso che la causa e' il rele' elettronico che si trova nell'auto lato passeggero ma in quel caso il compressore non parte proprio, io a volte per motivi di disponibilita' modifico l'impianto inserendo un rele' universale con un termostato aggiuntivo ciao renato
Prova a sentire quando inserisci a/c,se dalla parte anteriore si avverte un ticchettio,anche se la ventola non parte,allora e' segno che la resistenza posta sul convogliatore appena dierto alla griglia e al paraurti,deve essere bruciata,dovrebbe averne2 una con connettore grigio e un'altra con connettore nero,una per l'alta velocita',e l'altra per la bassa velocita'.Ovviamente la ECM deve contenere le telecodifiche relative.Ciao e buon lavoro.
Citazione:Ciao prima di postare devi fare una tua presentazione nel forum in sezione dedicata LucaB
Messaggio inserito da mose sorbo
Prova a sentire quando inserisci a/c,se dalla parte anteriore si avverte un ticchettio,anche se la ventola non parte,allora e' segno che la resistenza posta sul convogliatore appena dierto alla griglia e al paraurti,deve essere bruciata,dovrebbe averne2 una con connettore grigio e un'altra con connettore nero,una per l'alta velocita',e l'altra per la bassa velocita'.Ovviamente la ECM deve contenere le telecodifiche relative.Ciao e buon lavoro.
Dovrebbe essere la resistenza del radiatore davanti. Anche a me dava lo stesso errore