Quoto... ogni componente a/c facente parte del circuito attraversato dal freon deve essere chiuso ermeticamente allo scopo di evitare la formazione di umidit? all'interno dello stesso. Umidit? che rappresenta per il circuito la pi? grande minaccia al suo normale funzionamento...
Citazione:tutti i filtri in questione hanno il compito di trattenere l'umidit? quindi se non ? sigillato bene trattiene l'umidit? dell'aria fai attenzione quando vai dal tuo rivenditore deve conservarlo con cura o il tuo lavoro di installazione potrebbe risultare vano . ciao carmine
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e vero che il filtro disidradatore deve essere sigillato prima dell'installazione, altrimenti potrebbe risultare un uso non corretto dello stesso a causa dell'aria entrata nello stesso?
scusate ma se una volta installato il filtro nuovo che in precedenza non aveva tappi di sigillo,lo installiamo e facciamo il vuoto sia dall'alta pressione che dalla bassa,con gli attrezzi nuovi di vuoto che gia' esistono da una decina di anni,dove sarebbe il problema?,facciamo finta che una punto fa un incidente di fianco e si rompe un tubo dell'aria c. poi rimane ferma in carrozzeria, per dei mesi, dopo viene riparata e di conseguenza sostituito il tubo rotto , che' facciamo sostituiamo il filtro? o facciamo il vuoto che l'attrezzo in alcuni casi tira via anche l'olio, e carichiamo?
Di regola si! il filtro andrebbe anche sostituito ogni 2-3 anni (anche se molte case costruttrici non lo dichiarano nella manutenzione) ed a sostituzione di componenti come il compressore, tubazioni rotte, radiatori e valvola d'espansione. Nel mio piccolo la consiglio sempre la sostituzione.....poi se il cliente non vuole pazienza......[}:)]speriamo che si rompe il compressore[}:)] ? anche vera un'altra cosa, che arrivano vetture macinate e nonostante non abbiano mai fatto manutenzione funziona tutto, per? il compressore ? rumoroso ecc ecc. da valutare che si vuole fare Noi siamo qui per lavorare
Citazione:Te la spiego come me l'hanno spiegata a me: un filtro nuovo hai tempo 1/4 d'ora per il montaggio dopo di che ? da buttare ovvero al suo interno ? pieno di materiale tipo silicagel i quali al conatto con l'aria perdono la loro efficenza e non riescono pi? ad assorbire l'umidit? dell'impianto, il filtro v? sostituito ad ogni apertura dell'impianto AC, se non si osserva questo non ? che l'impianto non funzioni ma col tempo l'umidit? in combinazione con l'olio dell'impianto forma degli acidi che corrodono i materiali. Personalmente ho sempre seguito questo suggerimento e m trovo bene. Ciao LucaB
Messaggio inserito da vx110
scusate ma se una volta installato il filtro nuovo che in precedenza non aveva tappi di sigillo,lo installiamo e facciamo il vuoto sia dall'alta pressione che dalla bassa,con gli attrezzi nuovi di vuoto che gia' esistono da una decina di anni,dove sarebbe il problema?,facciamo finta che una punto fa un incidente di fianco e si rompe un tubo dell'aria c. poi rimane ferma in carrozzeria, per dei mesi, dopo viene riparata e di conseguenza sostituito il tubo rotto , che' facciamo sostituiamo il filtro? o facciamo il vuoto che l'attrezzo in alcuni casi tira via anche l'olio, e carichiamo?