Prima di tutto un saluto a tutti sono iscritto da poco,posseggo una peugeot 307 1.4 hdi del 2004. Dopo una serie di problemi riscontrati in questi anni l'ultimo risale a circa un giorno fa'. Ero in giro con il clima acceso con la ventola al massimo(liv. 4),mi fermo per fare una commissione e quanto riparto la ventola abitacolo era morta, non da più segni di vita.Ho fatto altre ricerche sul web ce chi parla di sonde bruciate, di cavi anchessi sciolti per sovraccarico.Voi cosa dite,come risolvere il problema e per ultimo dove intervenire come smontare eventualmente il pezzo da sostituire.VI ringrazio anticipatamente e scusate se sono stato logorroico.Attendo vostre soluzioni grazie.
ciao e grazie della collaborazione. Oggi ho provato a portare il positivo alla ventola ed è partita, poi ho chiesto ad un'elettrauto e mi ha detto che probabilmente e il resistore quello situato dentro la ventola(smontato anke quest'ultimo spinotto lievemente bruciacchiato dalla spinetta del positivo).
Ciao,oggi dopo aver studiato un pò, ho risolto il problema.Prima ho portato il positivo dalla scatola dei fusibili alla ventola e funzionava, poi ho fatto un ponte nella resistenza ma alla base no dove è saldato il mosfets in cima,cosi facendo ho preso il positivo + il negativo e la ventola funzionava fino alla 4° velocita. Allora sono andato in peugeot ho comprato la resistenza nuova (euro 63.15) e lo montata,risultato funziona tutto come prima ho rimontato il cassetto portaoggetti e via. Grazie a tutti della collaborazione.ciao