Sostituzione radiatore riscaldamento nuova panda

| 7
  • non definito
    UTENTE  0
    26/11/2012 - 17:06
    Sostituzione radiatore riscaldamento nuova panda

    Ciao a tutti. Ho un problema con il radiatore del riscaldamento della nuova panda. Siccome iniziava a sentirsi quel maledetto odore di liquido refrigerente l'ho portata dal meccanico il quale ha provveduto ad usare il turafalle della arexons per fermare la piccola perdita in corrispondenza del radiatorino del riscaldamento dato che smontare tutta la plancia per cambiare il radiatore sarebbe stata una spesa considerevole. Adesso mi sono ritrovato senza riscaldamento, ossia, il riscaldamento funziona solo con il motore sopra i 2000 giri! Evidentemente il turafalle ha turato anche il passaggio dell'acqua dal radiotorino, infatti il tubo di andata è caldissimo mentre quello di ritorno appena tiepido. Mi chiedevo vista la spesa molto alta per l'intervento dal meccanico, quali operazioni siano da fare per lo smontaggio del radiatore del riscaldamento e soprattutto cosa smontare della plancia della panda. Grazie a chi mi saprà dare una mano!

  • autoriparatore
    autoffspeed  0
    26/11/2012 - 18:44
    Re: Sostituzione radiatore riscaldamento nuova panda

    con calma e pazienza devi smontare tutto, ricordati di staccare la batteria prima di iniziare il lavoro. con molta cautela scollega il piantone sterzo(puoi anche solo staccare i 4 bulloni e tiralo giù senza staccare lo snodo della scatola guida), togli il volante e fai attenzione al cablaggio dell'airbag. sono tante viti da eliminare ma è molto semplice. buon lavoro!! :)

  • non definito
    UTENTE  0
    26/11/2012 - 19:02
    Re: Sostituzione radiatore riscaldamento nuova panda

    Grazie per la risposta! Dici che non è possibile staccare soltanto la parte di "carena" sotto il cambio? Devo per forza smontare TUTTO?

  • autoriparatore
    autoffspeed  0
    27/11/2012 - 16:12
    Re: Sostituzione radiatore riscaldamento nuova panda

    no devi smontare tutto se no non riesci a sfilare il radiatorino; ricordati anche di svuotare l'impianto dell'antigelo se no allaghi l'abitacolo ok?

  • non definito
    UTENTE  0
    29/11/2012 - 10:49
    Re: Sostituzione radiatore riscaldamento nuova panda

    Ok, grazie del supporto!

  • autoriparatore
    enzo63  0
    30/11/2012 - 00:28
    Re: Sostituzione radiatore riscaldamento nuova panda

    Se posso permettermi di darti un consiglio non avventurarti in questo lavoro,se il tuo meccanico ti ha preventivato una spesa importante è giustificata dalla complessità del lavoro da eseguire.Su questa vettura per lo stacco della plancia è persino necessario rimuovere le portiere per accedere alle viti laterali del crusotto.Lascia perdere. :mrgreen:

  • autoriparatore
    blackwidow76  0
    05/01/2013 - 13:28
    Re: Sostituzione radiatore riscaldamento nuova panda

    ..avventurarsi in operazioni non semplici nn è mai consigliato! cambiare il radiatore di riscaldamento di una macchina moderna non è mai facile! rischi di bloccarti ad un certo punto e non essre più in grado di andare ne avanti ne indietro e poi che sarebbero c....!!!! :cry: fallo fare ad un professionista! :P di radiatori di facile smontaggio così al volo ricordo: fiat panda 900 fiat bravo-a marea che si riusciva a sfilarno semplicemente P.S non capisco l'uso dei turafalle!! se devi vendere l'auto ok...ma se vuoi preservarla.......le vecchi renault si toppavano da soli figuriamoci col turafalle!!!! ,mha :shock:



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?