Buonasera colleghi. ho una c3 1124 che ha il clima che fa dei difetti strani, ossia il compressore quando (ripeto..quando) si inserisce è molto rumoroso e si stacca e riattacca in continuazione (difetto che il cliente lamenta da quando ha comprato l'auto nuova 4 o 5 anni fa), oltretutto a clima inserito dalle bocchette si sente una specie di sibilo o rumorosità che io addebito alla risonanza del compressore che si ripercuote sui tubi. raffredda comunque poco e, chiedo se percaso ho sbagliato la quantità di gas (625 gr. r134a). oltretutto a volte per diverse ore non si inserisce proprio. Grazie e buon lavoro
il cliente non ha potuto lasciarmi l'auto e me la riporta domani pomeriggio.la bassa pressione rimaneva alta e l'alta nella norma. ho provato anche a togliere un po' di gas, ma credo di aver pasticciato, anche perché avevo la testa del cliente praticamente attaccata alla mia. domani me la faccio lasciare, rifaccio una ricarica magari con 500 gr. solamente (anche se tutte le mie banche dati mi danno 625..), controllerò bene le pressioni e vi aggiornerò. per adesso grazie ragazzi a domani e buon lavoro
Buonasera ragazzi ennesimo problema con la mia C3, quando avvio il clima col simbolo + sento attaccare il compressore ma nn girano le ventole dell'abitacolo e subito dopo il compressore stacca Cosa potrebbe essere?
allora proprio stamattina ho portato la c3 in officina era il modulo resistenze bruciato, morale della favola xxx euro e almeno non ho pagato la mano d opera.
Ciao a tutti....
in officina ne ho avute 2 questa settimana....
la prima aveva il difetto identico a quella del topic e ho risolto sostituendo le resistenze della ventola abitacolo...
pero' la seconda mi ha fatto impazzire...
in apparenza e' tutto ok, da diagnosi fatta con il macchinario per la carica vedo i manometri andare
fino a che dopo pochi minuti il compressore si stacca e non riparte per un bel po'
stessa cosa per strada in movimento...
ho controllato i cablaggi , il pressostato , tutto ma in apparenza l'auto e' sempre uguale...
la ricarica eseguita 2 volte e' sempre con la stessa quantita' di gas come da manuale
625 g +/- 30g
qualcuno di voi colleghi saprebbe indicarmi casi analoghi come sono stati risolti?
grazie
Vince
Topic con la bellezza di tre diverse problematiche, direi molto diverse una dall altra: perché scegliere la confusione invece di aprire un argomento proprio? Leggendo la discussione si ha difficoltà a capire il destinatario di una risposta.
controlla bene o cambiala la sonda temperatura interna lato dx sotto il casetto se la muovi con energia si mette a funzionare