Salve ragazzi, stasera mi è arrivata una c3 del 2005 1.4 HDI, con il seguente problema, premetto che causa incidente e' stata sostituita elettroventola, come accendo l'auto e accendo l'a/c il compressore attacca, le pressioni sono: ap 14 bar bp 3 bar, dopo 5 secondi il comp. Stacca e non riparte, solo se spengo l'auto e la riaccendo dopo qualche minuto rifà il solito problema. In diagnosi a/c non ci sono errori. A qualcuno è' capitato qualcosa di analogo? Grazie a presto.
Buongiorno ragazzi, premetto che la vettura mi torna lunedì per proseguire la diagnosi, comunque la ventola all'accensione quindi quando attacca anche il comp. Funziona, altrimenti no. Secondo me è' la centralina che va in emergenza E mi fa staccare l'a/c perché in diagnosi motore ho un errore attinente alla ventola raffreddamento, quindi in automatico la centralina va in protezione e fa staccare l'a/c. Il problema e' che la ventola completa di convogliatore e' nuova (frigair), qualcuno sa se il segnale passa dalla BSM o no? Meglio che mai se qualcuno ha uno schema elettrico......grazie in anticipo, non posso essere troppo preciso perché non ho l'auto in officina.
Caso risolto, il problema era legato ad una configurazione della nuova ventola, ovvero in centralina motore c'era l'errore " 0495 funzione di raffreddamento integrata nella centralina motore" e provando a cancellarlo non si eliminava, però' riattaccando la ventola vecchia, anche se rotta esternamente per il resto andava bene....... A questo punto con quadro acceso e ventola vecchia accesa ho staccato le connessioni e ho le ho collegate a quelle nuove........ Così a preso la configurazione, difatti l'errore l'ho potuto cancellare e il compressore attacca e l'a/c funziona regolare. Ciao e grazie a tutti. Se qualcuno vuole ho tutti i parametri registrati.