Improvvisamente il dispositivo climatizzatore a smesso di funzionare, nonostante che il compressore venga innestato e giri regolarmente non ho emissione di aria fredda nell'abitacolo.
ho controllato la presenza del gas, e sembra che sia presente.
cosa posso fare per rendermi conto di quale apparato del dispositivo climatizzatore è malfunzionante?
ringrazio anticipatamente per un Vostro celere consiglio, visto le condizioni meteorologiche.
Vi ringrazio dei consigli e pareri dati al momento, volevo però specificare un particolare che potrebbe essere utile, cioè il condizionatore ha smesso di funzionarre improvvisamente, senza dare avvisaglie precedenti come ad esempio un abbassamento delle sue prestazioni ecc..
ringrazio anticipatamente di una eventuale celere risposta
Uso combinato di apparecchiatura diagnostica e stazione di ricarica, coi quali strumenti si riesce solitamente ad andare a capo della questione. È sospettabile il compressore, ma dalle informazioni in possesso, cioè assai poche, il ventaglio di possibilità è ampio.
come ti e' stato giustamente suggerito dal collega con l'utilizzo di stazione di diagnosi e stazione di ricarica puoi arrivare al problema,se compressore attacca e' segno che il pressostato e' buono ma non e' detto che la quantita' di gas nell'impianto sia efficiente , allo stesso modo puoi verificare le pressioni se non si muovono e' segno che il compressore e' rotto come ti e' stato suggerito,nel caso oltre alla sostituzione dello stesso ti consiglio la sostituzione del filtro essicatore ed eventuale valvola espansione,perche' potresti avere anche limatura nell'impianto
Questo è il regolatore velocità della ventola, non ci sarà originale, ma di concorrenza suppongo si possa ancora trovare. Suggerisco però due cose: usare le parole corrette (e anche più semplici), ovvero non è il climatizzatore ad essere sempre in funzione, ma banalmente la ventola che gira sempre; e seconda cosa perché se alfa 155, hai scelto una vecchia discussione riguardante ssangyong?