SALVE, SONO UN PRIVATO, MI CHIAMO SERGIO, POSSEGGO UN VOYAGER 2800 CRD, HO UN PROBLEMA CON IL CLIMA.
QUANDO ACCENDO IL CLIMA DOPO UN PO' TROVO DELL'ACQUA SOTTO I PEDALI DEL LATO GUIDA, E NOTO CHE NON AVVIENE LO SCARICO DELLA CONDENSA.
VORREI CONTROLLARE LO SCARICO DELLA CONDENSA MA NON SO COME SI FA.
GRAZIE
Prima cosa, come da regole e come vedi che tutti fanno, scrivi minuscolo. Quanto al problema dalla scatola gruppo climatizzatore (solitamente nella sua parte più bassa e zona centro plancia), è presente un tubo in gomma che porta all esterno la condensa. Foglie, o comunque sporcizia presente nell ambiente, possono raggrumarsi proprio in zona scarico o anche dentro al tubo, provocando uscita acqua dalle giunte di detta scatola o dalle bocchette di aerazione. Per la pulizia, una volta individuato il tubo, si stacca, vi si soffia dentro e si fa pulizia al raccordo da cui è prelevata l acqua raccolta.
O sotto, come detto, ma necessariamente in posizione verticale, oppure viene portato all esterno nel vano motore nella zona sotto entrata tubi clima e riscaldamento: visto che l acqua può solo andare verso il basso, lo scarico è necessariamente a livello pari o inferiore al punto più basso della scatola.