Ho in off. una 156 1.8 1°serie, il cliente lamenta scarso funzionamento clima dopo lunghi viaggi o a temperature esterne alte. Ho controllato il gas, ho pulito il condesatore dalle varie piume, pagliuzza, insetti. Ho controllato il filtro abitacolo ma niente di anomalo e il clima fa la stessa cosa. Con l'auto in off. le pressioni sono normali, ma anche il clima funziona. Non vorrei fosse il compressore che dopo un uso prolungato non raggiungesse le pressioni normali. Qualcuno ha avuto problemi simili??? Grazie in anticipo.
Se intendi la ventilazione della scatola risc. int. il funzionamento è perfetto. Per quanto riguarda la ventola radiatore(condensatore) funziona benissimo, anche se durante la marcia in autostrada non credo serva molto. La prossima settimana provo di fare una diagnosi centralina clima. Non l'ho fatta perchè a temperature esterne di 23-25° funziona tutto perfettamente. Anche il sensore temp. est. dà una temperatura esatta.
salve possiedo una alfa 156 1.8 prima serie non funziona più la ventola interna e nemmeno il ricircolo aria mentre la spia sul pulsante del compressore si accende ma il compressore non si inserisce sostituito regolatore ventola più centralina clima, stesso problema ah premetto che la ventola funziona bene facendo il ponticello sui due fili grossi che stanno collegati al regolatore qualcuno può aiutarmi? premetto ancora che un giorno mentre guidavo la macchina cominciai a sentire dell'aria fresca e funzionava tutto poi non ha funzionato piu