Mi scuso anticipatamente ma sono nuovo, Ho un problema con la ventola riscaldamento, non funziona nessuna delle 4 velocità.
Controlli fatti: fusible ok, ventola se collegata direttamente funziona, nel comutatore delle 4 velocità il comune non ho il positivo, penso il problema sia nel pachetto di resistenze che gestisce le varie velocità, ma non riesco a capire dove l'hanno situato.
credo di capire che il tutto sia anche gestito da un sistema elettronico che rileva la temperatura, questo perchè ho trovato la sonda.
comunque mi basterebbe solo intercettare il pachetto resistenze in modo da collegare la ventola manualmente, baypassando tutto il resto, la macchina e quasi da rotamare e non voglio spendere soldi, mi serve solo riuscire a disapannare il cruscotto.
Grazie anticipatamente chi mi potrà aiutare.
Probabile interruzione contatto specifico nel blocchetto chiavi. Il gruppo resistenze, situato nelle vicinanze del ventilatore (il flusso di aria deve provvedere a raffreddarle in continuazione), solitamente in caso di guasto non inficia la possibilità che funzioni alla massima velocità.
Sfila il ventilatore e ti ritroverai tutto in mano.. gruppo e ventola sono unico blocco!!!