salve a tutti. ho in officina una citroen c3 picasso benzina 16 valvole. il compressore a/c non attacca xkė non arriva corrente... i fusibili sono buoni e il texa in diagnosi climatizzatore non riesce ad accedere... cosa potrebbe essere? grazie
Floriano ho cancellato il topic fotocopia che hai aperto in diagnosi, se nessuno risponde non è aprendo un topic al giorno che risolvi.
Cosi come postata la richiesta diventa difficile rispondere, potrebbe essere di tutto, in diagnosi ecu motore si vede se viene dato consenso on al clima? Hai cercato eventuali anomalie in altre centraline, naturalmente impianto carico?
Vi sono autorevoli colleghi che, quando possono, si collegano al forum, alcuni anche autorizzati, e spesso è fondamentale sapere di che auto si sta parlano. Tipo di motore e anno sono sempre da comunicare.
ho aperto la discussione in diagnosi xkè è dove volevo metterla inizialmente mi sn accorto dopo di averla messa in questa sezione... cmq la diagnosi è stata fatta sia in ecu che body computer errori F994 ed F995 ... attivando il compressore tramite body nn invia il comando
Salve a tutti.....
Ho lo stesso problema.si c3 del 2012...voi per caso evete capito di cosa si tratta...errore 994 e 40A nel body
Okay,buonasera a Tutti,ogni vengo a spulciare qualche notizia che mi interessa,e e se mi capita come in questo caso,mi permetto di dare un parere.Ho capito che questa C3/Picasso equipaggiato di un motore EP4,il tipico 1.4/16V di derivazione PSA-BMW.Quando si presenta l'anomalia della mancata accensione del compressore A/C,si manifesta sempre in concomitanza con un'anomalia di raffreddamento.Fate Diagnosi motore e trovereTE certamente un'anomalia collegata al sistema di raffreddamento,quindi dopo esserci accertati che i fusibili relativi sono a posto e fatta attivazione con Diagnostico con esito positivo,non rimane fare altro che cancellare il difetto dal calcolatore motore,solo in questo caso il compressore ripartira'.Ma,...sara' una vittoria di Pirro,perche' l'incantesimo durera' ben poco,in questo caso bisogna accertarsi sulla edizione della scatola termostatica,che integra appunto il termostato pilotato,il cui manifesta un'anomalia tanto da inibire la funzione A/C.Quindi bisogna sosstituire tale scatola con una dell'ultima generazione,con l'equipaggiamento di un cablaggio interfaccia,che scinde le funzioni del termostato dal bulbo di temperatura,validando cosi la funzione dell'A/C.Provare per credere.
Buona sera ragazzi scusate se mi intrometto anch'io ho la stessa vettura in officina infatti è vero mi in diagnostica motore comando termometro pilotato ma mi rimane attivo anomalia pensando a luca che ha dato questo consiglio essendo che la centralina motore rileva una temperatura eccessiva che in realtà non ha non fa comando compressore a/c per evitare eventuali surriscaldamento virtuali in questo caso