vorrei sapere, per favore, come diavolo si fa ad inserire il filtro!!!!!!!! (è allogiato sulla destra sotto la pedaliere del conducente) per smotarlo l'ho dovuto estrarre a pezzi, poi apro la scatola del filtro nuovo ( originale) e vedo che non è piu' un filtro unico, ma due piccoli filtri. penso che l' hanno fatto cosi per agevolare il montaggio, ma mi sbagliavo, sono riuscito ad inserirne solo meta'. il pedale dell'acceleratore non si puo' smontare tipo volvo e ford.
Buongiorno , qui trovi istruzioni https://catalog.mann-filter.com/media/einbauanleitung/HBA0Skq1.pdf
non so' aprire un post nuovo o proseguire questo. ma adesso a questo kangoo cade la condensa dell'a/c sui piedi del conducente sicuramente scarico attappato, ma dove stà lo scarico? non si vede una mazza tutto chiuso. poi mi sorge un dubbio, non sarà perchè ho inserito solo metà filto abitacolo.? la gocciolina viene proprio da li'.non so' che pensare, anche perchè per terra vedo che la condensa cade.. non so che pesci prendere, posso smontare mezza auto per vedere dove sta il tubo dello scarico per provare a stapparlo? vedrai che alla fine dovro' fare propio cosi.
Controlla anche le pressioni del clima che non faccia una condensa esagerata...il filtro sicuramente non c'entra niente
Ammesso di parlare dello stesso veicolo, siccome per me sul Kangoo il filtro abitacolo si estrae a destra, e non è certo dove vi è il pedale accelleratore, se smonti il cassetto portaoggetti e la copertura tunnel leva cambio sostituisci tranquillamente il filtro e puoi pulire il tubo di scarico condensa.
L'aria passando attraverso l'evaporatore perde la sua umidità e forma condensa che deve essere scaricata, dunque più umidità vi è più condensa si forma.
scusate, ma mi ero proprio dimenticato di chiudere questo caso con un bel RISOLTO. in sostanza ho smotato la copertura sotto la vettura per vedere dove fosse il tubo di scarico della condensa, ma non è servito a niente, perchè sotto non si vede nulla. il tubo passa all'interno, dietro il gruppo riscaltamento, è a forma di esse è etraibile e convoglia la contensa dentro un pozzetto. smontato soffiato tutto ok. probabilmente si era otturato con lo sporco caduto quando ho estratto il filtro, veramente in uno stato pietoso!!. purtroppo (per me) il filtro si estre solo a sinistra e lo spazio è veramente poco, per rinserirlo bisognerebbe trovare un filtro morbido, arrotolarlo tipo tappeto per poi srotolarlo all'interno.grazie a tutti e alla prossima.