Signori buonasera innanzitutto, io mi ritrovo con la suddetta macchina che non vuole far andare la ventola del abitacolo..
allora la macchina ha il clima automatico, ho controllato fusibili e rele e sembra tutto in ordine, al motorino arrivano sempre 12 v quando metti la chiave su accensione, e arriva a entrambi i poli come se non basti!
portando uno dei due poli a massa il motore gira che e un allegria, però non tiene conto delle impostazioni richieste dal abitacolo..
come posso procedere? cosa devo controllare?
eventualmente dovo posso trovare uno schema elettrico sull'impianto di climatizzazione di questa vettura?
Grazie ad eventuali risposte!
Se hai la possibilità di fare diagnosi sarebbe d'aiuto, anche perchè nella versione clima automatico la massa è gestita dalla centralina clima con l'interposizione di una centralina più piccola chiamata " amplificatore aria condizionata". In attesa di diagnosi segui il cavo di massa " marrone" fino alla giunzione dove diventa "blu" poi segui quest'ultimo fino alle due centraline, e controlla la continuità.
Comincia a controllare la bontà dei collegamenti come suggerito prima.Poi ,se hai bisogno dello schema, invia un indirizzo email in messaggi privati (per motivi di copyright non è consentito pubblicare su sito).
P.s. il secondo messaggio è il mio ,non capisco per quale motivo risultasse in un primo momento anonimo e adesso risulta essere del collega Delcus .