Il telecomando della mia C4 Picasso: ha smesso di funzionare e, nonostante non avessi ricevuto nessun messaggio di batteria scarica sul display, non considerando attendibile il CDB, ho cambiato la batteria, ma niente. Penso che mi abbiano venduto, senza dolo naturalmente, una batteria difettosa e ne compro un'altra, di altra marca, in un altro negozio. Risultato: non funziona. Rifaccio la procedura di inizializzazione con chiave inserita in posizione 1, pulsante premuto, ecc.ecc. come da libretto, senza aver nessun segnale (o segno di vita) da parte del famigerato CDB tramite display. A forza di provare, mi sono accorto che, se tengo la punta della chiave appena appoggiata sul metallo del blocchetto di accensione (in pratica dove andrebbe inserita), o al massimo ad un paio di centimetri di distanza, il telecomando funziona, se lo allontano non fa nulla.
Per qualche motivo (cadute, ingresso umidità, ecc) ha deviato leggermente in frequenza o comunque ha ridotto e di molto la potenza di trasmissione, per cui se sei in prossimità del ricevitore, riesce ancora a farsi sentire, ma non più all'esterno dell'abitacolo.
p.s. Ma tutto ciò cosa c'entra con la sezione clima e riscaldamento?
Grazie omac, quindi cosa mi consiglieresti per risolvere il problema?
Grazie e buona serata
Il telecomando l'ho fatto provare e l'esperto mi ha detto che va bene, ho fatto provare anche quello di riserva ed emettevano entrambi il segnale con la stessa frequenza.
Provati ma non funzionanano entrambi.