Ventole di raffreddamento sempre in marcia

FIAT-ALFA-LANCIA | Fiat Marea Weekend 1.9 JTD | 1900 | Diesel | 3
  • privato
    Gatoderonda  0
    05/04/2025 - 00:41
    Ventole di raffreddamento sempre in marcia

    Ciao a tutti ???????? Possiedo ancora una Fiat Marea Weekend 1.9 JTD 105cv del 1999.. Ha percorso 245.000km ma con me ne ha fatti meno di 1/3.. Dopo molte vicissitudini e tanti interventi di manutenzione, ora mi ritrovo con un problema insolito.. Ho le due ventole di raffreddamento del radiatore sempre accese, anche a motore freddo. Come accendo il quadro elettrico, partono, prima una e dopo pochi secondi anche l'altra.. L'hanno vista due meccanici ma non sono riusciti a diagnosticare il problema a vista ed io l'ho riportata a casa perché sò già che i meccanici che ci sono da queste parti nel Sud della Spagna, iniziano a cambiare un pezzo e poi l'altro facendoti spendere una fortuna prima di giungere alla soluzione! ????????‍♀️???? Qualcuno sà dirmi da cosa può dipendere il problema? Il sensore di temperatura che è collocato nel termostato l'ho cambiato due mesi fa' e non ho capito se c'è un'altro sensore nella Fiat Marea per la temperatura dell'acqua, chiamato "Termocontatto ventola radiatore".. I meccanici non l'hanno trovato ????????‍♀️????
    Spero tanto che qualcuno mi dica qualcosa di illuminante ????????????????????????

    Un saluto

  • privato
    stephano67  0
    05/04/2025 - 11:29

    Aggiornamento credo importante della situazione ragazzi: Solo stamani, facendo varie prove, ho scoperto che non funziona l'aria condizionata! Voglio sperare che sia questo il problema che ha come conseguenza l'attivazione anomala delle ventole di raffreddamento.. Per favore qualcuno mi dica come procedere ????????????????????

  • privato
    stephano67  0
    05/04/2025 - 11:31

    Chiedo scusa ma avevo già un profilo registrato sul sito e mi ero dimenticato.. Sono la stessa persona.. Ancora non mi hanno clonato laugh



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?