Facciamo buon uso delle esperienze fatte dai nostri colleghi, vedi se ti pu? tornare utile: http://www.lusardim.it/forum/topic.asp? ... bero,camme Tom
secondo me' le valvole non tengono bene... se e' solo a freddo il problema.. comunque ne ho fatte paracchie catene di quelle car e la testata e' stata progettata per non far attorcigliare le valvole in caso di rottura catena, dovrebbero rompersi solo i martelletti.. poi bohhhhhh tutto e' possibile....
Fai controllare dal tuo meccanico le punterie idrauliche sicuramente c'? qualcuna che non riesce a chiudere bene,e successo ad un mio collega ciao eliar
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">TOM ha scritto: Facciamo buon uso delle esperienze fatte dai nostri colleghi, vedi se ti pu? tornare utile: http://www.lusardim.it/forum/topic.asp? ... bero,camme Tom </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> vai ha leggere quello che ti ha messo tom ti tornera' utilissimo
forse anche io controllerei punterie idrauliche perch? que soffio potrebbe essere qualche valvola che non chiude bene ma quando ? in moto il motore gira bene?
Ho sostituite le punterie ( motore ore si avvia correttamente)le valvole chiudevano bene; il soffio ? presente dai 1800 ai 3550 con grande fumo e mancanza di potenza ( come carburazione molto "grassa" o perdita pompaggio), visto che l'unico indiziato ? il collettore aspirazione, lo sostituisco e vi far? sapere. Grazie
Ciao a tutti, vi pongo un grande problema: Punto mj 1.3 del 2003 Km.175.000; km.60.000 rimappa e poi nessun problema. Km 170.000 rumore distribuzione - km.174.00 forte rumore distribuzione seguito da spegnimento motore. Ingranaggio albero motore completamente consumato,valvole piegate. Rimontaggio di tutto con in pi? pompa h2o e olio nuove,debimetro nuovo. Problema 1) Difficolt? partenza a freddo e calo prestazionale; Problema 2) Notevole fumosit? calo prestazionale ( diff.prendere giri) : diagnosi iniettori con insufficiente dosaggio (30cmq) sostituzione iniettori, ripresa leggermente migliorata,calo fumosit?, ma difficolt? avviamento e difficolt? a prendere giri, ed in pi? soffio ad entrata turbo in pi? sensibile calo velocit? di punta. Ora, sar? fuori fase? Nel metterlo in fase bisogna riallinerare i sensori? Praticamente non ci stanno capendo un c....! p.s. examiner da zero errori