Fuori fase 1.3 multijet ?

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  • autoriparatore
    stefano67  0
    25/06/2009 - 20:16

    Ciao,a me ? capitato ed erano gli alberi a cammes leggermente fuori asse e non faceva lavorare bene le punterie idrauliche,facci sapere.

  • autoriparatore
    mirko  0
    25/06/2009 - 20:22

    Inizierei col controllare la fase con attrezzi specifici .

  • non definito
    UTENTE  0
    25/06/2009 - 20:43

    Proprio oggi ricontrollata la fase ed ? ok ( dime specifiche )circuito alimentazione ok. Forse il soffio proviene dal colllettore aspirazione. Per gli alberi a cammes ci avevo pensato. Domani mattina controllo prex. gasolio prima della messa in moto. Grazie.

  • non definito
    UTENTE  0
    25/06/2009 - 20:56

    facendo riferimento al soffio che proviene dal collettore di aspirazione, mi da l'impressione che le valvole di aspirazione non chiudono correttamente. quando sei andato alla rettifica anno controllato tutte le sedi valvole? fammi sapere. [?][?][?]

  • non definito
    UTENTE  0
    25/06/2009 - 22:19

    la testa e' stata spianata? quante valvole hai cambiato?

  • non definito
    UTENTE  0
    25/06/2009 - 22:34

    Facciamo buon uso delle esperienze fatte dai nostri colleghi, vedi se ti pu? tornare utile: http://www.lusardim.it/forum/topic.asp? ... bero,camme Tom

  • non definito
    UTENTE  0
    25/06/2009 - 22:44

    Il problema lo d? alla prima messa in moto della giornata : 10/15 sec per partire;praticamente ? stato cambiato tutto della testata, escluse molle,bicchieri e cammes

  • autoriparatore
    carlion79  0
    26/06/2009 - 14:18

    guarda pressione bassa all accensione!! puo essere la pompa immersa o la guarnizione filtro gasolio mal messa.... capita molte volte!

  • privato
    pasquale  0
    26/06/2009 - 19:26

    Scusa Eliar ma tu sei un'autoriparatore? Se si bene se no secondo me e meglio che fai iscrivere il tuo Meccanico in modo da poterci capire meglio.

  • autoriparatore
    luigiv  0
    26/06/2009 - 22:46

    io controllerei la compressione a freddo e a caldo dopo questi dati possiamo continuare con i ragionamenti(visto che il difetto si e verificato dopo il montaggio testa)

  • autoriparatore
    burgiomotorsport  0
    27/06/2009 - 13:32

    secondo me' le valvole non tengono bene... se e' solo a freddo il problema.. comunque ne ho fatte paracchie catene di quelle car e la testata e' stata progettata per non far attorcigliare le valvole in caso di rottura catena, dovrebbero rompersi solo i martelletti.. poi bohhhhhh tutto e' possibile....

  • autoriparatore
    lellocasoria  0
    28/06/2009 - 12:26

    Fai controllare dal tuo meccanico le punterie idrauliche sicuramente c'? qualcuna che non riesce a chiudere bene,e successo ad un mio collega ciao eliar

  • non definito
    UTENTE  0
    28/06/2009 - 14:44

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">TOM ha scritto: Facciamo buon uso delle esperienze fatte dai nostri colleghi, vedi se ti pu? tornare utile: http://www.lusardim.it/forum/topic.asp? ... bero,camme Tom </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> vai ha leggere quello che ti ha messo tom ti tornera' utilissimo

  • autoriparatore
    gavazzisergio  0
    28/06/2009 - 14:45

    forse anche io controllerei punterie idrauliche perch? que soffio potrebbe essere qualche valvola che non chiude bene ma quando ? in moto il motore gira bene?

  • non definito
    UTENTE  0
    29/06/2009 - 21:35

    Ho sostituite le punterie ( motore ore si avvia correttamente)le valvole chiudevano bene; il soffio ? presente dai 1800 ai 3550 con grande fumo e mancanza di potenza ( come carburazione molto "grassa" o perdita pompaggio), visto che l'unico indiziato ? il collettore aspirazione, lo sostituisco e vi far? sapere. Grazie

  • non definito
    UTENTE  0
    04/07/2009 - 01:58

    Sostituito il collettore d'aspirazione : motore perfetto! Grazie a tutti per la preziosa collaborazione.[^]

  • non definito
    UTENTE  0
    25/06/2009 - 13:20
    Fuori fase 1.3 multijet ?

    Ciao a tutti, vi pongo un grande problema: Punto mj 1.3 del 2003 Km.175.000; km.60.000 rimappa e poi nessun problema. Km 170.000 rumore distribuzione - km.174.00 forte rumore distribuzione seguito da spegnimento motore. Ingranaggio albero motore completamente consumato,valvole piegate. Rimontaggio di tutto con in pi? pompa h2o e olio nuove,debimetro nuovo. Problema 1) Difficolt? partenza a freddo e calo prestazionale; Problema 2) Notevole fumosit? calo prestazionale ( diff.prendere giri) : diagnosi iniettori con insufficiente dosaggio (30cmq) sostituzione iniettori, ripresa leggermente migliorata,calo fumosit?, ma difficolt? avviamento e difficolt? a prendere giri, ed in pi? soffio ad entrata turbo in pi? sensibile calo velocit? di punta. Ora, sar? fuori fase? Nel metterlo in fase bisogna riallinerare i sensori? Praticamente non ci stanno capendo un c....! p.s. examiner da zero errori



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