fiat bravo jtd si spegne per strada

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  • non definito
    UTENTE  0
    04/07/2009 - 16:10

    Devi dire al meccanico di lasciar stare i capelli, non c'? niente da fare, e di partire dalla marea di errori. Conoscendoli si pu? avere un'idea di cosa cercare.

  • non definito
    UTENTE  0
    04/07/2009 - 16:15

    Ma erano errori che non c'?entravanoo..e ha controllato qualke errore x vedere ma funziona tutto ok!! secondo me e il sensore di giri del motore.!!! Xk e l'unica spiegazione.. se nn funzionasse il debimetro o la valvola erg o altre ****** avrebbe dei sintomi ben precici.. e qua l'unica cosa certa ke LA BRAVO non ? BRAVA...! Cmq puo essere il sensore di giri del motore ke ? andato a ******??

  • non definito
    UTENTE  0
    04/07/2009 - 16:42

    ? probabile, ma gli errori memorizzati vanno sempre valutati, e anche il sensore giri dovrebbe lasciare traccia.

  • non definito
    UTENTE  0
    04/07/2009 - 17:04

    e vero!! Ma basta pensare che mi sono fatto piu di 2.000 km con la spia delle candelette accesa!! ed ero convintissimo ke rano bruciate almeno un paio!! mo questa mattina mi a detto il mio meccanico ke ttte e 4 funzionano perfettamente..E poi la mia macchina a 170000 km e non credo ke l'impianto elettrico anzi il cablaggio nn possa aver qualke filo ossidato ke faccia riscontrare questi errori!! quindi a questo punto nn credo si possa controllare cm x cm i fili...cmq mi convinco sempre di piu ke sia quel sensore!! Certo potevano progettarlo in modo divero sto ****** di sensore o no??? Non e possibile ke di bello e buono si spenga la macchina quando si sta belli tranquilli!! ma anche per un sicurezza!! Visto ke se ne sentono di persone investite x guasti alle macchine!!

  • non definito
    UTENTE  0
    04/07/2009 - 18:44

    99% sensore giri,gia successo parecchie volte,e sotto il mot avviamento ed e a bagno d olio

  • autoriparatore
    maximec  0
    04/07/2009 - 22:04

    ciao bravo00 non siamo mica al bar qua[:D]moderati un attimino[}:)]

  • non definito
    UTENTE  0
    04/07/2009 - 22:13

    Ciao maximec!!! SCUSATEMI se ho scritto cose un po pesanti!! Ma Sapete rimanere x strada di notte al buio...e x di piu in una curva pericolsissima...Non so se vi e mai capitato una osa del genere!! Cmq la ma esperienza e stata un po tragica in quanto ci son rimasto dopo ke era stata in diagnosi la macchina! com'? possibile che sisia verificata una cosda del genere?? Che si sia guastato il sensore dei giri del motore??? E se c'? qualke altro sensosre da far cambiare o controllare!! Grazie di tutto!!

  • non definito
    UTENTE  0
    05/07/2009 - 09:02

    puoi provare a far gonfiare la ruota di scorta,ma poi cambia il sensore di giri[:p]

  • privato
    silvia  0
    05/07/2009 - 10:13

    sensore giri[;)]

  • autoriparatore
    speedcontrol84  0
    05/07/2009 - 10:56

    quoto sensore giri cm primo passo!!!

  • autoriparatore
    zizzu  0
    05/07/2009 - 12:57

    quoto gli amici

  • autoriparatore
    ciccio700  0
    05/07/2009 - 22:00

    Secondo me in base hai km il problema sta nel commonrail

  • autoriparatore
    nikotec  0
    05/07/2009 - 22:18

    io invece direi che visto che la macchina rimane diversi minuti che non parte abbiamo la possibilita anche solo con la diagnosi di verificare sia se arriva il segnale di giri che se abbiamo la pressione necessaria per poter avviare,il tutto senza cambiare niente!

  • non definito
    UTENTE  0
    06/07/2009 - 10:28

    Salve a tutti!! Questa mattina sono andato dal meccanico.. E la macchiona era di nuovo in dignosi questa volta e scito il problema sensore giri!! ma anke un'altro errore cio? quello dell'interruttore della frizione che risultava premuto sull'examinetor ma in realta abbassando e alzando il pedale era sempre premuto!! cmq mi ha detto il merccanico ke l'unica cosa ke puo aver dato quel problema e solo ed esclisivamente il sensore di giri xke ne hanno cambiato uno su una 147 jtd 1.9 !! cmq questa sera ripasso per vedere cosa ha fatto.. x il commonrail non credo sia quello il problema senno veniva fuori nella diagnosi!

  • autoriparatore
    nikotec  0
    06/07/2009 - 11:21

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">bravo00 ha scritto: Salve a tutti!! Questa mattina sono andato dal meccanico.. E la macchiona era di nuovo in dignosi questa volta e scito il problema sensore giri!! ma anke un'altro errore cio? quello dell'interruttore della frizione che risultava premuto sull'examinetor ma in realta abbassando e alzando il pedale era sempre premuto!! cmq mi ha detto il merccanico ke l'unica cosa ke puo aver dato quel problema e solo ed esclisivamente il sensore di giri xke ne hanno cambiato uno su una 147 jtd 1.9 !! cmq questa sera ripasso per vedere cosa ha fatto.. x il commonrail non credo sia quello il problema senno veniva fuori nella diagnosi! </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> e qui che ti sbagli!molto spesso son proprio gli errori del commonrail che non vengono fuori

  • autoriparatore
    bose  0
    06/07/2009 - 11:59

    io controllerei anche il pescante nel serbatoio e sicuramente sotituirei il sensore giri

  • autoriparatore
    willy  0
    06/07/2009 - 12:29

    io consiglio di recarsi da un autoriparatore che sa il fatto suo , occorre controllare qualche parametro e non solo leggere gli errori , magari gli lasci l'auto da girare fin quando fa questo difetto

  • non definito
    UTENTE  0
    06/07/2009 - 12:36

    okk gli diro di controllare il commonrail..cmq si potrebbe eliminare proprio quel sensore di giri?? GRazie

  • autoriparatore
    willy  0
    06/07/2009 - 14:29

    no

  • non definito
    UTENTE  0
    06/07/2009 - 15:47

    ah va bene!! grazie dell'info..

  • non definito
    UTENTE  0
    04/07/2009 - 15:32
    fiat bravo jtd si spegne per strada

    Salve a tutti...E da ieri che sono incappato in un inconveniente molto brutto..Allora vi spiego: Ero in macchina sulla super strada e ad un certo punto dopo un 20 di km la macchina mi fa come un vuoto e si tira indietro.. e si riaccende subito!!! Dopo un 300 mt mi rifa lo stesso problema solo ke non riparte piu e mi si accende la spia iniettori.. ma come der resto so e una spia molto generica e mi sa dire ke c'? un problema grave!! Ero su una curva pericolosissima e mi accostato! cendo dalla macchina e cerco di aprire il cofano ma come si puo ben immaginare non si riesce a capire niente!!! Riprovo un paio di volte e nn va proprio!! dopo cira una 20 ina di min riparte la macchina senza problemi e arrivo dal mecanico!! lascio la macchina e dice ke deve farmi la diagnosi!! Questa matina vado e era tutto ok avevo una marea di errori alla centralina e me li anno cancellati.!! proviamo la machchina di nuovo in super strada tutto ok!! ma mai dire mai ke dopo averla tirata un po mi si spegne di nuovo..!! Questa volta c'?era il meccanico il quuale si e un po innervosito xk andava tutto ok! NN VI DICO X FARE 10 KM UN ODISSEA LA MACCHINA SI SPEGNEVA OGNI 20MT E NN RIPARTIVA PIU. Fine della storia ora la macchina e di nuovo in officina.!! x la diagnosi!! lunedi credo ke vado x vedere !! una mia opinione me la sono fatta.. i problemi possono essere molti ma sospetto sia qualche sensone ke ? andato x ****** suoi!! ke fa quello ke vuole!! Se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi se mi piu dire come li ha risolti.. o almeno su che direzione mettere le mani perche il meccanico pur non avendo capelli si e messo le maini nei capelli non sa nemmeno lui..!! attendo vostre risposte alla domanda.. grazie!!!



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