polo(9N1)parte e si spegne

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  • non definito
    UTENTE  0
    08/08/2009 - 13:28

    Ciao Jerry55, ci sono diverse discussioni su gruppo VW con errore centralina bloccata (ATT), non credo sia un problema di ecu. Tom

  • autoriparatore
    jerry55  0
    08/08/2009 - 14:10

    ok grazie tom...allora cosa puo' essere? puoi indicarmi anche le discussioni a cui fai riferimento?grazie ancora sei sempre disponibile..ciao e buon weekend

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    jerry55  0
    08/08/2009 - 14:21

    volevo dire ancora non e' che e' un problema di minimo che non regge.... l'auto parte poi si spegne rifacendo l'avviamento la seconda volta e anche piu' volte consecutive gira e non va piu' in moto....in diagnosi mi da quegli errori sopra descritti...

  • non definito
    UTENTE  0
    08/08/2009 - 14:50

    E' molto probabile che il problema sia il code : chiave difettosa, fusibili,rele 'alimentazione ecu,centralina motore,a volta basta fare ricodifica .Fai sapere

  • autoriparatore
    gavazzisergio  0
    08/08/2009 - 14:53

    secondo me il problema ? sicuramente nel code devi rifare codifica quoto piper[:)]

  • autoriparatore
    jerry55  0
    08/08/2009 - 15:05

    ok code...perche' in diagnosi su immobilizzatore non mi da nessun errore?premetto che io sono entrato solo in diagnosi e' ho riscontrato gli errori che vi ho elencato sopra....non ho tirato giu' nemmeno le candele...trovo lo schema e controllo il sensore temp.acqua come prima cosa e vedo un po le candele...v i faccio sapere voi che mi dite?

  • non definito
    UTENTE  0
    08/08/2009 - 16:20

    Sia opel che vw quando hanno problema di code vanno in moto girano per pochissimi secondi e si spengono se il puo problema ? cosi ? da li che devi partire

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    jerry55  0
    08/08/2009 - 16:41

    si si avete ragione ho proprio un problema sul code...come faccio per fare la codifica?

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    mirko  0
    08/08/2009 - 20:03

    Hai provato con la seconda chiave ?

  • autoriparatore
    jerry55  0
    09/08/2009 - 09:03

    si ho provato come prima cosa con la seconda chiave....uguale...qualcuno sa dirmi come si fa la codifica dato che non mi e' mai capitato e non l'ho' mai fatta?dove prendo il numero di codifica?

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    jerry55  0
    10/08/2009 - 08:33

    ragazzi c'e' qualcuno che puo' darmi una mano?

  • privato
    pasquale  0
    10/08/2009 - 09:12

    La codifica la puo fare solo concessionario o autorizzato. se ai gia provato la seconda chiave ed il risultato non cambia il problema ? l'immobilizzatore,unico tentativo che puoi fare e quello di provare a muoveri i connettori del quadro strumento. Con cosa fai diagnosi? Posta i codici difetto.

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    dinoracers  0
    10/08/2009 - 09:29

    ma la benza c'???? Arriva?? Hai controllato la pressione??? Non ho mai sentito parlare di problemi al code x quelle car

  • autoriparatore
    jerry55  0
    10/08/2009 - 11:21

    allora su iniezione mi da 1 errore:centralina 1 errore:centralina bloccata ho provato ad entrare in immobilizzatore in errori:nessun errore poi ho provato ad entrare in strumentazione in errori:nessun errore provo a tirar giu' la strumentazione e seguire il consiglio di pasquale...vi faccio sapere ciao e grazie a tutti

  • autoriparatore
    jerry55  0
    10/08/2009 - 12:55

    ragazzi ho smontato la strumentazione i connettori sono a posto...qualcuno sa dirmi se posso provarci un'altra centralina,dato che l'immobilizer e' nella strumentazione, oppure questa e' codificata con questa macchina come ad esempio le fiat?

  • privato
    pasquale  0
    10/08/2009 - 14:45

    No non puoi provare un altra centralina perch? la devi adattare. Ti ho chiesto di dire che diagnosi usi e di postare i codici difetto,se vuoi essere aiutato devi fare cio che ti si chiede di fare.Considera che sono giorni caldi per tutti quindi il tempo ? poco.

  • autoriparatore
    jerry55  0
    10/08/2009 - 16:26

    ok scusa pascquale hai ragione i codici difetti non li ho se intendi(p110ecc..)ho un diagnostico marelli ho 2 difetti 1 centralina(centralina difettosa) 1 centralina bloccata (centralina bloccata)come ti ho gia' spiagato sopra in immobilizzatore 0 errori,in quadro strumenti 0 errori....fammi sapere se puoi aiutarmi ti ringrazio in anticipo...ciao

  • privato
    pasquale  0
    10/08/2009 - 16:44

    P110 non mi dice niente. Che usi il Tester Plus -Diascope o Tester Tech o cosa? Fai diagnosi centralina elettronica di bordo e vedi cosa trovi. Ti fa cancellare l'errore o no? Controlla che sulla macchina non sia montato qualche antifurto Artigianale (pulsante. dopo di che fai diagnosi con un Vag Com o tester ufficiale,anche se con Marelli dovresti riuscire lo stesso.Dicci se la macchina si ? spenta camminando o cosa e successo?

  • autoriparatore
    jerry55  0
    10/08/2009 - 17:13

    allora (p110)e' stato un esempio...non esiste...ho un tester tech marelli...entro in diagnosi vado su iniezione elettronia (quindi centralina controllo motore)lampeggia errori leggo ci sono 2 errori rilevati attivi 1 centralina,1 centralina bloccata,cancello tutto ok mi fa cancellare,metto in moto parte subito lampeggia la spia della chiave e si spegne subito,rimetto in moto tutte le spie sono spente ma la macchina gira il motore ma non va piu' in moto.chiudo con il telecomando e riapro oppure stacco la batteria e la riattacco riparte e poi subito dopo si spegne.ho controllato tutti i nodi disponobili non c'e' nessun altro errore da nessun altra parte solo se vado nella centralina controllo motore rilevo l'errore.

  • autoriparatore
    jerry55  0
    10/08/2009 - 17:21

    la macchina a quanto mi ha detto il proprietario l'ha fermata e' andato a rimetterla in moto e ha fatto il difetto.

  • privato
    pasquale  0
    10/08/2009 - 18:15

    Con tester Tech centralina motore diagnosi motore va su errore ci clicchi sopra e vedi dettaglio li ti da il codice errore. Sei sicuro che questa macchina non abbia antifurto?

  • autoriparatore
    mtecnick  0
    10/08/2009 - 18:30

    L'errore "Centralina Bloccata - ATT" viene registrato dalla centralina controllo motore quando la stessa non riceve (o non riconosce come valido) il codice di sblocco che proviene dall' immobilizer (integrato nel quadro strumenti). Il guasto (che inibisce l'avviamento del motore) pu? essere dovuto a un errore nelle chavi o ad un'avaria (oppure a una configurazione errata) dell'immobilizer. Ovviamente ci? non esclude che potrebbe difettare sia l'ECU motore che la strumentazione per un problema hardware interno. Ad ogni modo, dalla pagina dei Parametri della diagnosi quadro strumenti si pu? verificare lo stato sia delle chiavi che dell'antenna toroidale; nei parametri dovremmo infatti trovare: - Condizioni della chiave (1=chiave ben funzionante o corretta, 0=chiave difettosa) - Chiave autorizzata all'avviamento (1=s?, 0=no) - Bobina di lettura (1=bobina corretta, 0=bobina difettosa) Questo permette di escludere il guasto eventuale di antenna e chiavi; spesso comunque a difettare ? proprio l'antenna toroidale (in genere il problema ? localizzato al connettore che presenta lievi resistenze di contatto). Nella pagina degli Stati in diagnosi ECU Motore bisogna verificare se viene ricevuto il consenso all'avviamento proveniente dall'immobilizer: se viene ricevuto allora ? il caso di dubitare della piena funzionalit? della centralina motore; in caso contrario le ricerche vanno indirizzate nel quadro strumenti e nella qualit? delle connessioni elettriche tra quest'ultimo e l'ECU Motore. Saluti.

  • autoriparatore
    jerry55  0
    10/08/2009 - 19:20

    si ma guardate che in questa macchina in diagnosi con il tester tech non riesco a vedere chiavi programmate come nelle fiat...comq nel nodo immobilizer e nel nodo strumentazione non ci sono errori come detto....la chiave da quello che ho potuto vedere e' programmata x me l'ecu e' difettosa...in diagnosi(iniezione motore)errori cemtralina nel dettaglio(cliccando su centralina)infatti come gia' detto in precedenza mi da centralina difettosa. poi sul 2? errore in diagnosi sempre (iniezione motore)centralina bloccata cliccando su mi da centralina bloccata sempre come gia' detto sopra...l'antenna posso verificarla almeno in hom devo smontare il coperchio vi faccio sapere...secondo me e' proprio l'ecu difettosa

  • autoriparatore
    jerry55  0
    10/08/2009 - 20:01

    ultimo aggiornamento sono rientrato in diagnosi su strumentazione e sono andato in stati: CAN quadro di accensione(qui ho una freccietta verso)motore stato : presente cio' significa che la chiave ? riconosciuta....voi che mi dite? io sono ancora convinto che sia difettosa la centralina iniezione.fatemi sapere che ne pensate voi..un saluto e un grazie a tutti jerry

  • privato
    silvia  0
    11/08/2009 - 12:56

    caro jerry55 io ho smontato centralina motore pulita per bene e la macchina ancora cammina[:)] comunque la mia era diesel ma gli errori erano identici[;)] il mio parere personale ? centralina motore bloccata[}:)] prova come ho fatto io comunque[;)]

  • autoriparatore
    jerry55  0
    11/08/2009 - 14:04

    che significa pulire ben bene...l'ho smontata anch'io...i connettori erano a posto l'ho anche aperta(dato che ha le viti)ho dato un'occhiata a vista sembra tutto ok..nessuna pista bruciata oppure ossidazioni di nessun genere a vederla sembra integra...potrebbe essere qualche componente interno, non lo so, dato che non faccio l'elettrotecnico...ho parlato x l'appunto anche con un elettrotecnico il quale non puo' fargli nulla nemmeno lui...io rimango del parere che sia la centralina motore difettosa...la macchina l'ho mandata in volkswagen dato che non me la sento di comprare la centralina nuova e dato che essendo da codificare anche quella nuova io non so se posso farlo con il mio diagnostico non l'ho' mai fatto e non posso chiedere nemmeno in marelli perche' tutti in ferie...ho detto al cliente di farmi sapere gli sviluppi... vi terro' informati comq...ciao a tutti jerry

  • autoriparatore
    jerry55  0
    28/09/2009 - 20:14

    ragazzi ultimo aggiornamento su questa macchina, il cliente e' ripassato oggi(dato che doveva ancora pagarmi il fastidio,per giunta pochi euro...in vw hanno sostituito la centralina iniezione,era quella difettosa.ciao a tutti jerry

  • autoriparatore
    viceversa  0
    28/09/2009 - 21:18

    a me ? capitato un episodio del genere,roba da matti era l'olio motore con le specifiche sbagliate che avevano cambiato al distributore,l'auto dopo un paio d'ore dal cambio olio si era spenta,poi ripartiva per spegnersi ancora,in diagnosi centralina bloccata ? sensore olio se non erro.. ci sono arrivato grazie ad un bollettino che avevo letto nel giornale esa semantica. cambiato olio con specifiche giuste ? sparito il problema.

  • autoriparatore
    beta  0
    29/09/2009 - 10:02

    solo per colpa dell'olio da diventare matti ciao

  • autoriparatore
    claus  0
    29/09/2009 - 12:50

    ora bisogna stare attenti anche al tipo di olio le case costruttrici non sanno + come rompere i maroni

  • autoriparatore
    ducafer  0
    29/09/2009 - 23:47

    pazzesco olio sbagliato non ho parole

  • autoriparatore
    jerry55  0
    08/08/2009 - 12:58
    polo(9N1)parte e si spegne

    salve a tutti ho questa polo 1.2 3 cilindri del 2005 motore BME, va in moto e subito dopo si spegne, fatta diagnosi con diagnostico mi da 2 errori: 1) centralina(ATT) 1) centralina bloccata(ATT) e' la centralina vero? voi che ne pensate? sono entrato in immobilizzatore mi da: nessun errore io penso sia la centralina iniezione ma prima di mandarla a prendere dato il suo costo non poco indifferente volevo chiedervi un vostro parere a riguardo...un saluto e un grazie a chi mi rispondera'jerry



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