problema pajero 3000 v6 benzina

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  • non definito
    UTENTE  0
    07/09/2009 - 15:45
    problema pajero 3000 v6 benzina

    salve a tutti. Sono nuovo di questo forum e volevo fare come prima cosa i complimenti a tutti perch? siete preparatissimi... il mio problema riguarda un pajero 3000 v6 24 valvole del 1993 con codice motore 6g72.l'auto si ? spenta in marcia e non ha pi? saputo di ripartire.praticamente non fa corrente...la bobina ? stata controllata,e sono riuscito a recuperare uno spinterogeno e un modulo di accxensione ma per? niente!!la centralina ? stata controllata(spero)e risulta ok..per quanto riguarda la diagnosi il mio axone direct non comunica!!chiedo se magari qualcuno avesse degli schemi elettrici perch? qui le concessionarie sono un p? stitiche a fornire dati... grazie[;)]

  • non definito
    UTENTE  0
    07/09/2009 - 15:57

    Mi scuso...

  • non definito
    UTENTE  0
    07/09/2009 - 17:01

    ecco fatta la presentazione... scusate ancora... qulcuno di voi potrebbe aiutarmi per questi shemi eletrici???[:(] oppure se vi ? gia successo qualcosa di simile... dimenticavo..anche con diagnosi lunch nessuna comunicazione...

  • non definito
    UTENTE  0
    07/09/2009 - 18:20

    Dovresti riuscire a fare la diagnosi in EOBD scan tool,se hai il codice P1221 riguarda la ETV o valvola farfalla elettronica ,capita in quel tipo di auto che si scollano due magneti all interno del corpo farfallato e basta rincollarli,ora non so se poi vada ad agire anche sul reparto accensione cmq questa cosa e successa spesso nei mitsubischi con farfalla elettronica intendo,se ha il filo passa ad un altra diagnosi,bye

  • non definito
    UTENTE  0
    07/09/2009 - 19:58

    manuel ha scritto:
    Dovresti riuscire a fare la diagnosi in EOBD scan tool,se hai il codice P1221 riguarda la ETV o valvola farfalla elettronica ,capita in quel tipo di auto che si scollano due magneti all interno del corpo farfallato e basta rincollarli,ora non so se poi vada ad agire anche sul reparto accensione cmq questa cosa e successa spesso nei mitsubischi con farfalla elettronica intendo,se ha il filo passa ad un altra diagnosi,bye
    A una macchina del 1993?

  • non definito
    UTENTE  0
    07/09/2009 - 20:51

    capisco... per? questa car ha il filo...in piu anche con diagnosi lunch niente da fare...perch? non ha obd,ha la presa quella rettangolare mitsubishi... a me basterebbero solo gli schemi,almeno per riuscire a vedere se escono segnali dalla centralina motore.(sempre che questa centralina motore interagisca con l'accensione,oppure che non sia come le vecchie che avevano accensione e iniezioe staccate!!!)boh?

  • non definito
    UTENTE  0
    07/09/2009 - 21:27

    Domani posso provare a guardare, se monta il solito spinterogeno mitsubishi di solito ? quello, senore giri o finale accensione, ma se l'hai cambiato...

  • autoriparatore
    ansservice  0
    08/09/2009 - 07:42

    gianmario ha scritto:
    Domani posso provare a guardare, se monta il solito spinterogeno mitsubishi di solito ? quello, senore giri o finale accensione, ma se l'hai cambiato...
    quoto gianmario, aggiungo, a questa auto ? possibile fare autodiagnosi con cod lampeggio, gia provato o no [:)][:)] ansservice

  • non definito
    UTENTE  0
    08/09/2009 - 07:53

    diagnosi con codice lampeggio??? non ho provato,anche perch? non ne ero a conoscenza... Mi potresti fornire le indicazioni cortesemente??? grazie nel frattempo...[;)]

  • autoriparatore
    ansservice  0
    08/09/2009 - 08:03

    gaspa ha scritto:
    diagnosi con codice lampeggio??? non ho provato,anche perch? non ne ero a conoscenza... Mi potresti fornire le indicazioni cortesemente??? grazie nel frattempo...[;)]
    tua @ [:D][:D] ansservice

  • non definito
    UTENTE  0
    08/09/2009 - 08:06

    gasparini.berto@alice.it troppo gentile!!!!![8D]

  • autoriparatore
    ansservice  0
    08/09/2009 - 08:21

    gaspa ha scritto:
    gasparini.berto@alice.it troppo gentile!!!!![8D]
    fatto, controlla posta e fai sapere come finesce, cosi omeremo poi passa a casi risolti. una cosa di cui pochi ne parlano ma utilissima. visibile qui: http://digilander.libero.it/casi_risolti_forum/ PREGO RIGRAZIARE OMEREMO PER L'OTTIMO LAVORO lui lavora nell'ombra ma lavora tantissimo per tutti noi[8][8][8]

  • non definito
    UTENTE  0
    08/09/2009 - 08:35

    susa ,non avevo notato l anno,cmq ho riportato questa info perche e gia capitata e puo servire magari in futuro

  • non definito
    UTENTE  0
    08/09/2009 - 18:17

    ho fatto... scusa il ritardo... il led rimane acceso.... non riesco a capire se questo vuol dire nessun guasto oppure lampeggio=1 quindi centralina k.o??? non so pi? che fare....

  • autoriparatore
    ansservice  0
    09/09/2009 - 07:12

    gaspa ha scritto:
    ho fatto... scusa il ritardo... il led rimane acceso.... non riesco a capire se questo vuol dire nessun guasto oppure lampeggio=1 quindi centralina k.o??? non so pi? che fare....
    leggi bene e segui istruzioni di cio che ti ho mandato, mi sembra facile[:)][:)] ansservice

  • autoriparatore
    luciobattaglia  0
    10/09/2009 - 09:36

    scusa hai provato con oscilloscopio 1 bobina,uscita impulsore e alimentazioni degli stessi? facci sapere

  • non definito
    UTENTE  0
    12/09/2009 - 15:37

    si ho provato tutto!!! i 2 segnali (giri e pms) escono dallo spinterogeno... l'unica cosa che non arriva il segnale dalla centralina per il comando del modulo potenza.... quindi penso che l'ultima soluzione sia la centralina motore!!! x caso qualcuno di voi ha centraline di questo tipo per le mani???? grazie...

  • non definito
    UTENTE  0
    12/09/2009 - 15:58

    Cosa trovi sul filo del comando finale accensione? Con la spina collegata, ovviamente.

  • non definito
    UTENTE  0
    14/09/2009 - 09:35

    perch? dici??? il modulo potenza ha 3 fili: 1 ? collegato alla massa della bobina 1 passa per 2 condensatori ed ? a massa. l'ultimo entra in centralina...(su questo non trovo assulatamente nex segnale)???? in teoria su questo filo la centralina dovrebbe mandare un segnale per innescare il modulo... o sbaglio??? non so,magari dico na fesseria??? grazie...

  • non definito
    UTENTE  0
    14/09/2009 - 12:44

    C'? qualcosa che non mi torna. Un positivo da qualche parte dovrebbe esserci. Ho dato un'occhiata per vedere se ho lo schema di quell'impianto ma di quella macchina niente, ci sono per? altri modelli simili ma in pratica con due tipi di accensione. Dovresti dirmi come ? l'accensione, se con spinterogeno Mitsubishi con sensore e finale integrati, o son sensori separati e bobina con finale, poi guardo e vedo di capirci qualcosa.

  • non definito
    UTENTE  0
    14/09/2009 - 17:42

    io ho trovato in un libro autodata vecchio un'accensione simile... praticamente ha lo spinterogeno che fa da sens giri+pms,poi ha il modulo potenza con 3 fili,collegato come ho detto sopra e la bobina classica + e - e 1 uscita singola...il problema ? che il modulo accensione ? pilotato dalla ecu motore,e io non riesco a vedere il segnale... in piu' durante i test la bobina diventa caldissima come pure il modulo!!! tu che dici gianmario?

  • privato
    davide  0
    09/12/2009 - 21:58

    come hai risolto ne ho' una con lo stesso difetto.

  • non definito
    UTENTE  0
    09/12/2009 - 22:27

    ciao! il problema non l'ho risoto anche perch? sono riuscito a trovarelo schema elettrico originale solo la settimana scorsa! ora devo passare in rassegna un p? di fili... il problema ? pure che non si trova niente al recupero di queste car... per? presumo che il mio problema sia proprio la centralina... voglio solo essere sicuro prima di far spendere una follia al cliente... tu che problemi hai?

  • privato
    davide  0
    09/12/2009 - 22:39

    mi e' entrata questa sera ho fatto poche prove ma non esce corrente dalla bobina e non sento partire la pompa benzina il positivo alla bobina ce' non sono riuscito a provare comando percaso hai schema alimentazione pompa benzina accensione?

  • non definito
    UTENTE  0
    10/12/2009 - 07:45

    dammi tua mail che ti spedisco tutto in pdf entro stasera...

  • privato
    davide  0
    10/12/2009 - 07:56

    sevio@ libero.it grazie

  • non definito
    UTENTE  0
    10/12/2009 - 18:39

    ecco... controlla la post e fammi sapere.... buon lavoro...[8D][8D][8D]

  • privato
    davide  0
    10/12/2009 - 23:39

    grazie gaspa per materiale, ho controllato nel mio caso non esce segnale da centralina motore ho aperto centralina ad occhio non si vede nulla adesso la faccio controllare da un tecnico poi ci aggiorniamo.

  • privato
    davide  0
    11/12/2009 - 22:38

    risolto con riparazione centralina ie a detta del tecnico due componenti guasti, gaspa aggiornaci per il tuo difetto.

  • non definito
    UTENTE  0
    30/04/2010 - 14:52

    Caio Gaspa, ciao ragazzi, ho in officina un pajero identico a quello in questione e con lo stesso tipo di spinterogeno.. sto impazzendo perchè mi arriva corrente ovunque ma alle candele arriva bassissima [:(!] avete qualche dritta da darmi? ve ne sartei grati [:D]

  • autoriparatore
    sonomiky  0
    30/04/2010 - 16:11

    Prima di postare dovresti eseguire una tua presentazione. Vai in fondo alla pagina.

  • autoriparatore
    claxon  0
    02/11/2010 - 00:12

    ansservice ha scritto:
    gianmario ha scritto:
    Domani posso provare a guardare, se monta il solito spinterogeno mitsubishi di solito ? quello, senore giri o finale accensione, ma se l'hai cambiato...
    quoto gianmario, aggiungo, a questa auto ? possibile fare autodiagnosi con cod lampeggio, gia provato o no [:)][:)] ansservice
    Mi puoi mandare la procedura della diagnosi lampeggio? Ho in officina un vecchio pajero del 91 con la spia abs accesa.. probabilmente un sensore.. mi è gia successo, però voglio provare con la diagnosi. Grazie ronta1959@libero.it

  • autoriparatore
    omac  0
    28/02/2019 - 22:33

    L’argomento non sembra proprio coerente col titolo della discussione a cui impropriamente ti sei attaccato, visto che ha pure nove anni di età. 

    Premesso che esistono i sistemi di diagnosi per venire a capo di queste faccende, che i sensori ruota essendo banali sensori magnetici si possono misurare e anche testare a livello di funzionamento in modo molto semplice, sono state misurate le alimentazioni ai capi della centralina abs? Funziona la luce di retromarcia?

  • autoriparatore
    omac  0
    01/03/2019 - 08:51

    Ho chiesto della retromarcia non per scherzo, ma perché è possibile che sia andato in corto il bulbo retro bruciando il relativo fusibile che al tempo stesso alimenta una parte di abs.



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