ciao a tutti e chiedo aiuto PT touring crd del 03-2003 motore tipo 664 km 80000 (la stessa che ho chiesto aiuto prima sono 15 giorni che gli lavoro dietro):spia motore accende a km 125 (segna il tachimetro pero' con tester in eobd segna 118 ) in 5 marcia in memoria err. P01A4 che non si trova da nessuna parte provato con bosch-brain bee-delphi marelli-wurt tutti danno stesso errore. in concessionaria ho fatto fare diagnosi con tester ufficiale anche con spia accesa non da nessun errore.la spia accende solo in autostrada stando a km 125 x 1 po ho controllato tutti i tubi dal turbo al collet. asp. tutto ok ho sost. 1 or x tubo in alluminio che entra in turbina xche' era sporco di olio e pensato (perche' gia successo)potesse esserci 1 perdita di aria. qualcuno mi puo' dare 1 mano e questo codice che non esiste? in concessionaria hanno fatto test anche al cambio che e' manuale ma vedo che oltre all'int. x luci retro c'e' 1 sensore a 3 fili cos'e'?. siccome il difetto lo fa solo a una velocita in 5 marcia ho pensato anche ad altre cose oltre al motore abbiamo pensato anche al mis. massa aria o alla centralina ma non sappiamo + come muoverci anche in concessionaria se qualcuno mi puo' aiutare grazie a tutti ciao
Codice EOBD cercato: P01A4 IL CODICE DI ERRORE E' COMUNE A TUTTI I COSTRUTTORI ? relativo al "MOTO-PROPULSORE" L'errore riguarda il gruppo "Misurazione di aria e carburante" Per questo codice EOBD non ? stata trovata nessuna ulteriore descrizione specifica. solo questo ho trovato, quindi: cat tappato, egr bloccata a meta, mis massa aria, non ? possa essere p014a[:)][:)] ansservice
Non è certo un falso, questa vettura utilizza spia motore anche per anomalie relative al cambio automatico, che ovviamente richiede diagnosi specifica, la quale dirà quale il motivo della spia. Potrebbe anche andare tutto bene, ma ad esempio un sensore temperatura olio oppure un inizio di slittamento eccessivo di qualche marcia (ovviamente assai poco avvertibile dall'utilizzatore) provocano la spia, e trattandosi di cambio automatico meglio stare alle prime avvisaglie.