si motore lombardini vite puleggia e' sx e e' chiusa all'inverosimile devi riuscire ha bloccare il volano e vai a tutta forza[:)] <font size="4"><font color="red">360 nm + loctite</font id="red"></font id="size4"> [xx(] <font size="4">vite 16x1.5 filettatura sinistrosa</font id="size4">
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maximec ha scritto: si motore lombardini vite puleggia e' sx e e' chiusa all'inverosimile devi riuscire ha bloccare il volano e vai a tutta forza[:)] </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> si il motore ? lombardini, sx intendi che si svita normalmente o al contrario??
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gabriele roma ha scritto: <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maximec ha scritto: si motore lombardini vite puleggia e' sx e e' chiusa all'inverosimile devi riuscire ha bloccare il volano e vai a tutta forza[:)] </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> si il motore ? lombardini, sx intendi che si svita normalmente o al contrario?? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> devi avvitare x svitare in senso orario lo allenti...ciao alle volte tocca scaldare con cannello....
si ? svitato finalmente [:D] almeno non c'era la loctite!! ammazza quanto lo stringono!! grazie maximec [:)]
Ciao , anche Io ho avuto in officina questo furgoncino diesel , sostituii all epoca la pompa dell acqua perche perdeva , e quindi surriscaldava , per? ancora adesso si surriscalda e sembra avere una pessima circolazione . la guarnizione testa ? ok , ma questo affare sembra proprio essere un maledetto . Maximec vedo che lo conosci fammi sapere qualcosa , un idea
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxo ha scritto: Ciao , anche Io ho avuto in officina questo furgoncino diesel , sostituii all epoca la pompa dell acqua perche perdeva , e quindi surriscaldava , per? ancora adesso si surriscalda e sembra avere una pessima circolazione . la guarnizione testa ? ok , ma questo affare sembra proprio essere un maledetto . Maximec vedo che lo conosci fammi sapere qualcosa , un idea </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> ha parte tutti i controlli del caso radiatore,termostato, radiatore riscal.ecc ecc se tutto in ordine, le possibili cause del surriscald.potrebbero essere iniezione ritardata deve essere compresa tra 8? e 10? su tutte e 4 le pompe,guarnizione testa non adatta( mancata misura dello spazio nocivo se spianata x relativo spessore 1tacca,2tacche ecc.) taratura vite portata pompe (troppo svitata te ne accorgi se fuma nero esagerato)questo e' quello che mi viene in mente pricipalmente dimmi un tuo parere su come va il mezzo parte bene sia a caldo che ha freddo?km?
Ciao Maximec , praticamente il furgoncino ha pochissimi km ( 32,000 ) non era mai andato dal meccanico se non per un tagliando , pero mi diceva il proprietario che ho contattato ieri che non ? mai andato bene , lui lo aquist? nuovo e gia gli sembrava riscaldasse troppo poi ? cominciata anche la perdita che a me sembro strana perche anche se non pi? giovanissimo di eta comunque aveva pochi km .. Scusa dimenticavo la pompa dell'acqua lo sostituita quest' estate . Trasudava abbondantemente anche olio dalla pompetta meccanica del gasolio.. In effetti pensandoci bene fuma anche nero , quando tolsi il carter involontariamente svitai anche la vite di portata . partire parte a mezzo giro caldo e freddo . Elettroventola e radiatore ok , termostatica asportata , ha un sistema di raffreddamento assurdo . ( secondo me ) Faccio cosi ora me lo faccio riportare e lo ricontrollo per bene e ti faccio sapere . Grazie per i consigli . P S Mi hanno proposto un brain bee st 6000 completo di tutto , non lo conosco cosa ne pensi ???
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxo ha scritto: Ciao Maximec , praticamente il furgoncino ha pochissimi km ( 32,000 ) non era mai andato dal meccanico se non per un tagliando , pero mi diceva il proprietario che ho contattato ieri che non ? mai andato bene , lui lo aquist? nuovo e gia gli sembrava riscaldasse troppo poi ? cominciata anche la perdita che a me sembro strana perche anche se non pi? giovanissimo di eta comunque aveva pochi km .. Scusa dimenticavo la pompa dell'acqua lo sostituita quest' estate . Trasudava abbondantemente anche olio dalla pompetta meccanica del gasolio.. In effetti pensandoci bene fuma anche nero , quando tolsi il carter involontariamente svitai anche la vite di portata . partire parte a mezzo giro caldo e freddo . Elettroventola e radiatore ok , termostatica asportata , ha un sistema di raffreddamento assurdo . ( secondo me ) Faccio cosi ora me lo faccio riportare e lo ricontrollo per bene e ti faccio sapere . Grazie per i consigli . P S Mi hanno proposto un brain bee st 6000 completo di tutto , non lo conosco cosa ne pensi ??? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> x braian bee mi spiace non l'ho' mai usato x porter tu dici la guarnizione testa e' ok, ma non capisco e' stata fatta o no'?
sto cercando di cambiare la pompa dell'acqua a questo furgoncino, ma non mi si toglie il bullone centrale della puleggia (da 24mm ). qualcuno se se si svita al contrario??? Grazie