<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di giuskar Buon giorno a tutti, ragazzi ho un grattacapo che mi sta facendo impazzire e chiede aiuto a voi: Fiat Punto 188 1.2 8v mot 188A4000, se apro l'acceleratore velocemente il motore "sputa" nell'aspirazione e d? dei vuoti fortissimi come se ci fosse qualche valvola non a tenuta, se accelero dolcemente il problema non c'?. La macchina ha impianto GPL iniettato fasato e quando ? alimentata a GPL il problema non esiste. controlli effettuati: diagnosi: nessun difetto candele ngk....ok cavi candele:ok bobine:ok fase motore: ok giogo valvole: ok compressione: ok pressione benzina: 3.6bar portata benzina: 1lt in 30sec sensore press collettore, sostituito gruppo farfallato, sostituito sonde lambda sostituite iniettori sostituiti Il problema era presente gi? da qualche tempo prima che fosse montato l'impianto gpl. adesso controllo il sensore giri, anche se mi sembra strano, dobrebbe dare difetto con entrambe le alimentazioni!! Per favore datemi altre idee. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> non ho la soluzione ma un consiglio si, auto con chiavetta andata o della puleggia mot o albero a camme controlla la fase e fai sapere, a noi e sucesso anche valvole asp piene di incrostazione e faceva cosi stesso difetto sullo stesso motore! certo per prova senza far apprendere cod imo una cent/inz conoscendo il modello si deve provare ciao [:)] ansservice
s? una car identica,ho avuto penso un problema simile,avevo un collettore completo(con iniettori,sen.press.ecc)l? montato e l'auto faceva ugualmente il difetto.al quel punto ho ripristinato il sistema iniezione,fatti i reset,? tornato tutto a posto c'era montato un impianto stefanelli montato a c...o.soprattutto.
Ciao ragazzi vi puntualizzo la sistuazione: il reset dei parametri l'ho fatto pi? volte la ruota fonica e il relativo sensore giri li ho sostituiti l'apprendimento l'ho fatto lo scarico e il catalizzatore sono liberi e lo dimostra il fatto che in salita ad alti regimi ? una scheggia!! la parte alta tensione come il gruppo farfallato...iniettori e tutto il resto sono pezzi perfettamente funzionanti su altra macchina. la fase ? corretta e dopo averla verificata ho smontato fisicamente le pulegge (alberi motore e cammes)per poi rimontarle, inutile dire che non c'era niente di "schiavettato" Io credo (come dice anche ansservice) che l'unica cosa da fare ? smontare la testa e revisionarla. Se faccio questa operazione si avviso anche dei risultati, nella speranza che siano positivi!!!
Buon giorno a tutti, ragazzi ho un grattacapo che mi sta facendo impazzire e chiede aiuto a voi: Fiat Punto 188 1.2 8v mot 188A4000, se apro l'acceleratore velocemente il motore "sputa" nell'aspirazione e d? dei vuoti fortissimi come se ci fosse qualche valvola non a tenuta, se accelero dolcemente il problema non c'?. La macchina ha impianto GPL iniettato fasato e quando ? alimentata a GPL il problema non esiste. controlli effettuati: diagnosi: nessun difetto candele ngk....ok cavi candele:ok bobine:ok fase motore: ok giogo valvole: ok compressione: ok pressione benzina: 3.6bar portata benzina: 1lt in 30sec sensore press collettore, sostituito gruppo farfallato, sostituito sonde lambda sostituite iniettori sostituiti Il problema era presente gi? da qualche tempo prima che fosse montato l'impianto gpl. adesso controllo il sensore giri, anche se mi sembra strano, dobrebbe dare difetto con entrambe le alimentazioni!! Per favore datemi altre idee.