si tommi le ho controllate sono ok, il segnale dall'acceleratore arriva giusto sia quando si accende la spia sia quando ? spenta l'unica cosa ? che quando c'? l'errore il segnale arriva un p? in ritardo, quindi escluderei il sevomotore. ho cambiato il pedale dell'acceleratore con uno di una car uguale, giusto per provare, ma niente stesso problema. nn mi resta che controllare l'impianto dalla centralina al pedale ma nn ho nessuna info. qualcuno s? che tensione fissa deve arrivare al pedale? grazie ancora
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">eudy ha scritto: caso risolto tutto ok ora posso consegnare la car ? stata dura posso dire un'altra tacca sulla pistola grazie a tutti lo stesso </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> cosi non vale, dici cosa aveva, [:)] ansservice
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">eudy ha scritto: caso risolto tutto ok ora posso consegnare la car ? stata dura posso dire un'altra tacca sulla pistola grazie a tutti lo stesso </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Alt! Anche la mia potrebbe avere questo problema...come hai risolto? Il mio meccanico si mette le mani nei capelli quando vede che entro nel parcheggio, non sa piu' cosa cambiare.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">beta ha scritto: scusami hai risolto e nn puoi accennare,nn capisco usi il forum per avere e nn anche per dare,sembri un meccanico vecchia generazione qui si parla e ci si confronta.scusa ma nn lo trovo onesto. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">quoto ,dare e ricevere[:(][:(]
ok ma nn mi dite che prendo senza dare xch? nn ? vero, se mai ? la prima volta che nn scrivo la soluzione solo per motivi di tempo, .anche xch? nn ? facile trovare le parole per farsi capire.comunque nel mio caso il diffetto era che: nella spina del pedale acceleratore ci sono mi sembra 5 fili, in due di questi che nn mi riccordo i colori, comunque sono due fili alle astremit? della spina a dx o sx dippende come la guardi deve arrivare una tensione di 5 volt in tutti due i fili che sono uno vicino all'altro e, di conseguenza deve uscire in altri due fili una tensione variabile a secondo come schiacci l'acceleratore nel mio caso era che in uno di questi precisamente nella pista 2 la tensione arivava un p? si un p? no. la soluzione ?: ho cerchi il pin in centralina dove esce il filo mi sembra il pin 17 e controlli che esca tensione e lo batti fino al potenziometro per vedere che nn sia interotto o fai un cavallotto nella spina del pedale dal filo che arrivano i 5 volt all'altro. cos? faccendo per? nn hai pi? la pista di sicurezza ma il problema ? risolto. spero che il tuo problema PAPERINA sia questo e spero di essere stato chiaro buon lavoro a tutti
salve a tutti ho in officina una opel astra g mot. z16xe del 2002 km 75000 con la spia mot. accesa, errore p1550 servo motore farfalla, e p1122 sensore posizione accelerattore 2. ho fatto attivazione la farfalla ? ok ho pulito il corpo farfallato ho controllato i valori del poteziometro accelerattore tutto ok sia come % di apertura che come tensione. azzerando gli errori la spia si spegne per accendersi poi successivamente quando gli pare. ho notato che se la car ? calda gli errori nn si cancellano, lascio spenta la car per 1-2 ore, si azzera tutto per poi riaccendersi. e quando si accende la spia, cambia l'accelerazione sembra pi? lenta, nn pronta. cosa potrei controllare secondo voi. xch? le prove inerrenti al diffetto le ho fatte tutte, compreso tutte le masse. nn voglio pensare alla centralina, costa pi? della macchina e se poi nn la ?. vi ringrazio spero di risentirvi presto