fiat uno fire morta,causa incognita

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  • non definito
    UTENTE  0
    27/05/2008 - 22:03

    ciao techcenter io ti consiglio di provare il modulo d'accensione montato sullo spinterogeno molto spesso e' quello che rompe.

  • non definito
    UTENTE  0
    27/05/2008 - 22:04

    ciao cecio, sai mica se c'? modo di diagnosticarlo?

  • non definito
    UTENTE  0
    27/05/2008 - 22:07

    mi dispiace ma non lo so, tu perche' pensi che potrebbe essere la bobina? cosa hai riscontrato?

  • non definito
    UTENTE  0
    27/05/2008 - 22:11

    io ho visto che non arriva la scossa alle candele,la bobina fisicamente l'ho cambiata con una che avevo da me..quindi lei non ?,ho paura che gli venga a mancare qualche filo su uno di quei 4 poli..tipo massa..15..solo che per essere sicuro volevo sapere il pinnaggio del connettore

  • non definito
    UTENTE  0
    27/05/2008 - 22:15

    guardo domani mattina se ho qualche schema in officina se c'e' ti faccio sapere.comunque se il modulo non va la scintilla sul filo non c'e' l'hai.ciao

  • non definito
    UTENTE  0
    27/05/2008 - 22:17

    ok,grazie mille per ora!

  • autoriparatore
    viceversa  0
    27/05/2008 - 22:20

    fai una prova,uni prova a mettere in moto e l'altro con martellino dai delle bottarelle al modulo,ti faccio vedere che parte.

  • non definito
    UTENTE  0
    27/05/2008 - 22:23

    ha ragione viceversa prova

  • autoriparatore
    viceversa  0
    27/05/2008 - 22:29

    se non riesci con il modulo smonta lo spinterogeno e aprilo,se all'interno vedi smeriglio ed ? sboccolato lo puoi buttare.controlla anche la linguetta che all'interno che non sia rotta

  • non definito
    UTENTE  0
    27/05/2008 - 22:38

    CIAO A TUTTI,AL99% E IL MODULO ACC.(BKL4A)POSTO SULLO SPINTEROGENO ,COMUNQUE ? CONSIGLIABILE SOST. MODULO PI? IMPULSORE, VEDRAI CHE RISOLVI... A DOPO E FACCI SAPERE....[^]

  • autoriparatore
    bbrizio  0
    27/05/2008 - 22:42

    in genere si tagliavano i fili all'interno dello spinterogeno cmq quoto paolarati... modulo + impulsore nuovo per quanto riguarda la bobina in realt? i 4 fili sono solo 2, un positivo e il negativo di riferimento ciao

  • privato
    pasquale  0
    28/05/2008 - 09:07

    teccenter sostituisci modulo impulsore e spazzola rotante perche si forava all'interno.se non risolvi e ti servono gli schemi comunicami se a carburatore o ad inezione e ti faccio avere tutto pero posso farlo solo da domani

  • autoriparatore
    lulimax  0
    28/05/2008 - 09:26

    molto probabile sia il modulo. non per insegnare nulla a nessuno per carit? ma come ai detto tu se non hai molta pratica con quel tipo di car quando cambi cambia modulo ed impulsore e prendi solo ed esclusivamente ric nella conf. magneti marelli sarai sicuro cos? di non rivederlo pi? per la sostituzione in garanzia dei pezzi e fai attenzione quando stacchi i fili al modulo di ricollegarli nello stesso modo se li inverti la macchina parte lo stesso ma va ritardatissima te ne accorgi perch? a spinterogeno a pacco della reg ? ancora ritardata. aspira nel palmoncino di anticipo 9 su 10 sono forati. ciao max

  • autoriparatore
    contefestin  0
    28/05/2008 - 14:10

    Quoto i colleghi sul modulo accensione bkl4a Allora vediamo: nel modulo bkl trovi due connettori uno a tre fili e uno a due fili in quello a tre fili abbiamo:due fili che vanno al connettore che lo portano alla bobina di questi due fili uno va al primario bobina e uno al secondario l' ultimo filo e una massa nel connettore a due fili che si trova all'interno della centralina entrambi i fili vanno all'impulsore L'impulsore deve avere una resistenza da 700 a 1000ohm ed untraferro tra dente dello spinterogeno e impulsore 0.2/04 mmm la bobina modello BAE506A resistenza al primario 0.75/095 ohm resistenza al secondario 3300/4100 ohm

  • non definito
    UTENTE  0
    28/05/2008 - 14:31

    quoto bkl, ma fai un controllo all'impulsore.ciao

  • autoriparatore
    bbrizio  0
    28/05/2008 - 17:39

    ragazzi se non sono quelli facciamo tutti la figura dei polli!!! [:D][:D][:D]

  • non definito
    UTENTE  0
    28/05/2008 - 18:59

    ciao ragazzi, grazie a tutti inanzi tutto! ho avuto modo di guardare bene bene la macchina,ho fatto le prove sul modulino ma niente..la vettura ha un impianto gpl,allora mi ? venuto il guizzo di baipassarlo,almeno nel lato bobina, e la vettura ? partita,male ma ? partita.a questo punto mi vien da dire che ? la centralina dell'impianto che ha qualche problema,dovrebbero prestarmene un'altra e quando me la danno vedremo cosa succede.. grazie a tutti,vi far? sapere se ? lei o meno la causa del problema

  • autoriparatore
    lulimax  0
    28/05/2008 - 19:08

    ciao tech guarda se dove c? la morsettiera del sensore di fase ? stato baipassato se s? prova a staccare il baipass ed a metterla come da origine quando facevano gli impianti baipassavano il segnale in una centralina che variava l'anticipo poi per? quelle centraline si bruciavano e la macchina andava via via ritardandosi fino ad andare a 3 cilindri una volta ripristinato va resettata e rifatto l'apprendimento dei parametri autoadattativi poi torna ad andare non so se ? il tuo caso ma spero che chi legger? ne faccia tesoro io la prima volta snon impazzito con una uno che andava a tre ciao max

  • non definito
    UTENTE  0
    28/05/2008 - 19:38

    grazie lulimax,domani mattina ci gurdo di nuovo,comunque si togliendo il modulo per la variazione di anticipo,e ricollegando i cavi,l'auto ? andata in moto,quindi potrebbe essere tranquillamente quella centralina molto simpatica..

  • autoriparatore
    lulimax  0
    28/05/2008 - 21:13

    raga centralina o no ? un piacere lavorare con voi

  • autoriparatore
    willy  0
    29/05/2008 - 09:56

    voglio dire ma con oscilloscopio non si fa prima a controllare il segnale . controlli prima il segnale che l'impulsore invia alla bkl e poi in segnale che emette il modulo bkl alla bobina . se manca il segnale analogico ? l'impulsore se manca quello digitale e il modulo

  • autoriparatore
    ermecca  0
    31/05/2008 - 19:16

    hai perfettamente ragione willy,tra l'altro con l'oscilloscopio puoi valutare il segnale del primario individuando il malfunzionamento del modulo anche prima che arrivi ad interrompersi (a volte danno dei difetti stanissimi prima di morire definitivamente) il problema ? che a volte sembra sprecato utilizzare l'oscilloscopio su car di quel livello e va a finire che entri in magazzino e prendi modulo ed impulsore nuovi,li monti e hai risolto

  • autoriparatore
    burgiomotorsport  0
    31/05/2008 - 19:23

    spazzola rotante, o modulo accenzione,vedrai che partira'[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

  • non definito
    UTENTE  0
    31/05/2008 - 21:58

    il problema,non ? riguardante l'accensione della vettura,ma il modulo d'anticipo dell'impianto a gas..ora ne aspetto uno nuovo,ho poca fiducia anche sull'impianto elettrico della parte a gas,perch? ? fatto molto ma molto male..poi come mi arriva il pezzo vediamo come si mette ad andare.....[:(]

  • non definito
    UTENTE  0
    01/06/2008 - 00:23

    Ciao,gia che ci sei, controlla anche il polmoncino che muove l'impulsore,potrebbe essere rotto e non variare l'anticipo della vettura.Anche se hai cmq risolto almeno sei sicuro che accellerando non fa i vuoti perch? ha ancora dei problemi ma solo perch? ? un p? cadavere ahahaha.Ciao buon lavoro[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]

  • non definito
    UTENTE  0
    01/06/2008 - 03:08

    se ti servono gli schemi elettrici mandami la mail che te li invio!

  • non definito
    UTENTE  0
    01/06/2008 - 18:21

    uno rap gli schemi dell'impianto gas intendi? per attila,la risp ? che ho gia sostituito il polmoncino.. grazie a tutti

  • autoriparatore
    micheles  0
    01/06/2008 - 20:37

    che io sappia i variatori di anticipo venivano montati solo su auto a metano non su quelle a gpl.

  • autoriparatore
    eletronik  0
    02/06/2008 - 15:28

    installo gpl da anni e non ho mai montato regolatori anticipo per di piu sulla UNO l'anticipo e' regolabbile quindi non si usa basta regolare (HO RAGAZZI STATE RIPARANDO UNA -UNO- SE CONTINUA COSI IO MI DIMETTO (dal forum )

  • autoriparatore
    eletronik  0
    02/06/2008 - 15:47

    allora per l'accensione controllare tensione alimentazione + 15 bobbina deve essere superiore a 12 v anche in avv sulla bobbina lo stesso arriva al modulo bkl controllare positivo e negativo filo nero a massa deve avere meno di un volt, il sensore interno deve avere da 700 a 900 ohm effettuare controllo visivo dei fili interni --al negativo bobbina basta controllare con un led se arrivano inpulsi controllare la resistenza primario e secondario e dulcis in fundo portare il filo alta tenzione ad una distanza di almeno 6 millimetri dalla candela portare in avv si deve vedere un arco azzurino di buona potenza e rumore -se mi saro' dimenticato qualcosa perdonatemi[:)][:)][:)][:)](non serve scomodare l'oscilloscopio)

  • non definito
    UTENTE  0
    02/06/2008 - 16:38

    queste prove le ho gia fatte nel momento che ? entrata la vettura in officina,ha un impianto su che non so se sia metano o gpl,e comunque monta un regolatore d'anticipo che prende il segnale dalla bobina,in attesa del pezzo ho escluso l'impianto per cui la vettura a benzina va benissimo,conclusione,l'impianto d'accensione della vettura non ha alcun problema.il problema ? quello scatolotto.

  • autoriparatore
    burgiomotorsport  0
    02/06/2008 - 20:27

    hai risolto? facci sapere...

  • non definito
    UTENTE  0
    02/06/2008 - 21:52

    l'auto ? la che gira a benzina,solo che sto aspettando il pezzo nuovo,dovrebbe arrivare in settimana,e poi vediamo se si mette ad andare anche a metano..

  • autoriparatore
    bbrizio  0
    03/06/2008 - 00:02

    tech, forse ho capito dove hai il problema (ne ho sistemati una decina gi?)... guarda bene il connettore che va al tuo variatore di anticipo... controlla il pin di massa, in genere si lesiona e non si vede da fuori... tira bene i cavi e facci sapere ciao

  • non definito
    UTENTE  0
    03/06/2008 - 19:15

    grazie del consiglio bbrizio,oggi ho mi hanno dato la pinnantura dell'attrezzo e domani dopo pranzo dovrebbero darmi l'auto

  • non definito
    UTENTE  0
    04/06/2008 - 19:11

    ciao a tutti, il problema ? proprio il vairatore d'anticipo.Sostituito con uno simile(uguale non lo fanno pi?)e la vettura va bene Grazie a tutti[:D]

  • non definito
    UTENTE  0
    27/05/2008 - 21:58
    fiat uno fire morta,causa incognita

    salve ragazzi,ho una uno che si ? spenta mentre andava,l'auto ? una 1000fire ie,ho visto che la pompa della benza funziona,ho qualche dubbio sulla bobina,o meglio sui comandi della bobina,qualcuno sa dirmi la pinnatura di quel tipo di bobine?ha un connetore superseal amp 4 poli,inoltre,l'accensione si basa su segnale giri?non trovo il sensore.. conosco poco le macchine di quei anni,e ogni volta faccio un po di fatica..ma credo non sia mai troppo tardi per impararle a conoscere[:D][:D][:D]



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