prima di cambiare il sensore faceva la stessa cosa??cmq i sensori devono essere uguali perche da modello a modello cambia la restistenza interna..e quindi alla centralina nn arriva la giusta tensione tenzione in uscita cio? sballata e quindi ti scarbura la macchina.alcuni sono ntc alcuni ptc.prensi stassa marca del sensore di prima.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gabrielefila ha scritto: prima di cambiare il sensore faceva la stessa cosa??cmq i sensori devono essere uguali perche da modello a modello cambia la restistenza interna..e quindi alla centralina nn arriva la giusta tensione tenzione in uscita cio? sballata e quindi ti scarbura la macchina.alcuni sono ntc alcuni ptc.prensi stassa marca del sensore di prima. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Forse ai sbagliato!
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">enzop ha scritto: <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gabrielefila ha scritto: prima di cambiare il sensore faceva la stessa cosa??cmq i sensori devono essere uguali perche da modello a modello cambia la restistenza interna..e quindi alla centralina nn arriva la giusta tensione tenzione in uscita cio? sballata e quindi ti scarbura la macchina.alcuni sono ntc alcuni ptc.prensi stassa marca del sensore di prima. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Forse ai sbagliato! </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">intendevo la tensione in uscita in base alla temperatura se a 90? arrivano alla ecu 2.3volt a 30 gradi 3,5v dicevo se fosse sbagliato il sensore magari lavora al contrario a freddo parte 0.5 v a caldo 5v nn so se mi sono spiegato..magari o sbagliato..ah e solo una mio opinione.
Salve a tutti, chiedo scusa per l' "intrusione" all'autore del post ma volevo evidenziare anche io ho un problema simile...ho una SEAT AROSA 1.0 a benzina. A volte (sempre a freddo e soprattutto quando la macchina resta ferma un paio di giorni) mi capita che la macchina vada a singhiozzi (come se ci fosse la benzina sporca) per una decina di minuti per poi spegnersi (a volte nel bel mezzo del traffico [:(!]). Dopo un breve lasso di tempo ritorna tutto alla normalit?. Potrebbe essere il gruppo farfallare da pulire? Se si ogni quanti kilometri occorre effettuare tale pulizia? Devo dire che a parte questo raro inconveniente la macchina ? perfetta e impeccabile sotto tutti gli aspetti. Sono stati cambiati da pochissimo anche le candele e il filtro benzina. Attendo fiducioso un vostro parere in merito. Grazie mille a tutti.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">forzabianconeri ha scritto: Salve a tutti, chiedo scusa per l' "intrusione" all'autore del post ma volevo evidenziare anche io ho un problema simile...ho una SEAT AROSA 1.0 a benzina. A volte (sempre a freddo e soprattutto quando la macchina resta ferma un paio di giorni) mi capita che la macchina vada a singhiozzi (come se ci fosse la benzina sporca) per una decina di minuti per poi spegnersi (a volte nel bel mezzo del traffico [:(!]). Dopo un breve lasso di tempo ritorna tutto alla normalit?. Potrebbe essere il gruppo farfallare da pulire? Se si ogni quanti kilometri occorre effettuare tale pulizia? Devo dire che a parte questo raro inconveniente la macchina ? perfetta e impeccabile sotto tutti gli aspetti. Sono stati cambiati da pochissimo anche le candele e il filtro benzina. Attendo fiducioso un vostro parere in merito. Grazie mille a tutti. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> gi? dal tuo nikname,sei tutto un programma.vai in fondo a questa pagina,leggiti le regole del forum e poi fai tua adeguata presentazione.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">elmiki1 ha scritto:
secondo me se andate da in buon mecca o elettrauto lo risovete.anche se pulite i corpi farfallati senza fare alcune procedure auentate i vostri problemi.saluti
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
e invece ti devo dire che al momento ho risolto
In ogni caso se dovessi avere altri problemi ? normale che occorrer? fare un controllo pi? profondo con una diagnosi da un buon elettrauto. Grazie a tutti.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> bose ha scritto: gi? dal tuo nikname,sei tutto un programma.vai in fondo a questa pagina,leggiti le regole del forum e poi fai tua adeguata presentazione. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Dimmi carissimo utente vetusto (e per giunta sicuramente milanista o peggio interista...[|)]!). Illuminami su quelle che sono le regole del bon ton su questo splendido forum!! Visto che non sono alle prime armi e, dunque, non essendo un novizio in quanto a forum mi prendi proprio alla sprovvista.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nicolas ha scritto: ciao ragazzi l'ho risolto cambiando il sensore temperatura acqua e pulizia corpo farfallato scusate per il ritardo sono preso da molti impegni </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Hai dato una grandissima indicazione...SENSORE (a freddo) TEMPERATURA!! L'ho cambiato da qualche giorno e ho risolto definitivamente!!!
ciao a tutti ragazzi, ho una seat arosa del 2001 cilindrata 999 motore auc ho notato che quando accendo la macchina a volte dopo l'accensione resta al minimo per dieci secondi e poi inzia a borbottare finche la maggior parte delle volte si spegne e dal scarico mi fa del residuo nero cosa potrebbe essere secondo voi?grazie ragazzi p.s ho appena sostituito il sensore temperatura non originale della casa