[:(]Salve a tutti sto tribolando per una smart 700 del 2005 che brucia il fusibile N? 1 (Motorino Avviamento) ogni volta che tento di metterla in moto, ho gi? verificato che non ? un problema realtivo al motorino avviamento in quanto il problema si presenta anche se scollego il connettore a sei fili sul motorino stesso. Anticipo che la vettura ? entrata in officina con la problematica del saltuario difetto segnalato nel quadro con le tre lineette ( Problemi al Cambio) anche se in marcia la vettura assolve regolarmente e tutte le sue funzioni. Non S? se pu? esserci relazione tra le due problematiche fatto sta che adesso il mio problema ? il fusibile da 25 relativo al motorino di avviamento. C'? qualcuno che ha gia gestito casi simili ?? Ringrazio anticipatamente.
e io dico che il motorino non ha connettore a 6 fili... hai alzato vettura e hai visto quello che sembra il motorino sul lato sx col connettore a sei fili?? scusa eh non voglio polemizzare ma sto' cercando di aiutarti. senza abbassare il motore non lo vedi nemmeno il motorino avv.
Ti Rigrazio marcocb Hai Proprio ragione ma purtroppo quando ti fai portavoce di cio' che ti riferiscono senza renderti conto personalmente puo' capitare che ti girino informazioni errate. Ora ti chiedo per accedere al motorino ? necessario tirare gi? tutto o puo' essere sufficiente abbassare il motore ???. Quali Tempi Occorrono ?? In Attesa Ti Ringrazio Nuovamente.
ciao io avevo il tuo stesso difetto, prima mi bruciava il fusibile 1 poi ho bypassato il cavo pensando che fosse tagliato da qualche parte nel motore....la car ha funzionato per 3 giorni e poi non si avviava piu' non entrava piu' l'elettrocalamita.....molto prob hai il motorino in corto, mi sono informato sui motorini smart e ho sentito di alcuni che l'anno cambiato dopo 5000 km, se lo vuoi solo provare basta che abbassi un po' il motore, ma per smontarlo devi mettere l'auto sui cavalletti e abbassare quasi fino a terra la slitta motore, poi devi staccare intercooler,e collettori a sx e raccordo tubazioni acqua a dx, stacchi anche i tubi del condizionatore e per lavorare bene conviente anche toglierlo con tutte le cinghie annesse.....roba da pazzi, ma lavorare su una smart vuol dire questo.....se e' la prima volta che lo fai considera un 2,5 ore buone solo per lo smontaggio
ciao raga partecipo perche interessato ma abassare un po vuol dire che non stacchi il motore per smontarlo allora?ditemi di si ehhe io non sono tanto ferrato anche perche da solo e pure elettrauto ciao peggio non si puo
jolly ha scritto:
[:)]io adopero 4 bulloni lunghi al posto degli originali per calare tutto.jolly |
ligatomaurizio@virgilio.i ha scritto:
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con i bulloni lunghi fai tutto sulla smart ,sono indispensabili se fai smart, una volta abbassato il motore lavori bene sulle cinte , motorino avviamento,supporti motore ecc