Ciao!cambia il sensore giri che lo trovi sulla parte posteriore tra il cambio e il blocco motore,poi sostituisci il sensore pressione olio che anche quelli sono dofettosi.gia cambiati piu di uno.quello lo trovi sempre sulla parte posteriore del motore vicino l'alternatore(? un po rognoso da togliere.ciao[:D]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lello ha scritto: Ciao!cambia il sensore giri che lo trovi sulla parte posteriore tra il cambio e il blocco motore,poi sostituisci il sensore pressione olio che anche quelli sono dofettosi.gia cambiati piu di uno.quello lo trovi sempre sulla parte posteriore del motore vicino l'alternatore(? un po rognoso da togliere.ciao[:D] </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">quoto
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Peppe100480 ha scritto: Senza alcun dubbio sensore giri!!!! </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Prima di postare ti devi presentare. Clicca su questo link: http://www.lusardim.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=2 e ci dici chi sei.
un aggiornamento.Il cliente questa mattina ha dovuto arrendersi, il nostro Doblo, dopo tre giorni di fermo, non ? pi? partito, portato in officina con il carro atrezzi,sostituito sensore giri ( part.46798352 ) trasmettitore pressione olio ( part.55202374 ).fatto azzeramento errori, messo in moto partito al primo colpo.fatto girare provato diverse volte,tutto bene,un grazie a tutti i colleghi, con un augurio di buon anno nuovo, ciao[:D]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ELI ha scritto: un aggiornamento.Il cliente questa mattina ha dovuto arrendersi, il nostro Doblo, dopo tre giorni di fermo, non ? pi? partito, portato in officina con il carro atrezzi,sostituito sensore giri ( part.46798352 ) trasmettitore pressione olio ( part.55202374 ).fatto azzeramento errori, messo in moto partito al primo colpo.fatto girare provato diverse volte,tutto bene,un grazie a tutti i colleghi, con un augurio di buon anno nuovo, ciao[:D] </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> sono contento per te ! ciao e buon anno
per l'amico attila 9: questo pensiero ? passato anche nella mia mente, spero naturalmente che non si ripresenti l'incoveniente, ieri ho cercato per quanto possibile attraverso il foro dove viene alloggiato il sensore di vedere la ruota fonica.Tutto ci? che possiamo fare ? vedere come si comporta nel tempo, se ci fossero dei problemi non mancher? naturalmente di segnalarlo, come sempre quando abbiamo un problema dobbiamo a mio avviso affrontarlo nel modo meno doloroso, se poi non ? abbastanza andiamo senza alcun dubbio avanti, ciao a tutti [:D]
buon giorno a tutti ho un DOBLO del 10/10/07 cc.1910 kw.77 mot.223B1000 alcune volte quando viene spento non parte pi? / nel senso che il motore gira ma non si avvia.Il cliente mi ha detto che lo lascia fermo per circa un ora e poi parte regolarmente, alla diagnosi mi da questo errore: P0335 sensore A posizione albero motore P 0520 sensore pressione olio a qualcuno di voi ? gi? capitato? grazie[:)]
SOLUZIONE FINALE PROBLEMA DIFFICOLTA' ACCENSIONE A FREDDO DOBLO'. Ebbene cari amici, finalmente, grazie a una intuizione di mia moglie, ho risolto il fastidioso problema della difficoltà di accensione a freddo lamentata da tanti dobloisti. Dopo aver provato senza successo visite a meccanici e centri assistenza ("non sappiamo, bisogna fare delle prove, può essere di tutto ecc ecc ecc") sostituzione della benzina vecchia, additivi per migliorare gli ottani, sostituzione sensore giri, un giorno mia moglie mi ha detto "perchè non provi a dare una bella ricaricata alla batteria?". Preciso che benchè non nuovissima (avrà 4-5 anni) la batteria non aveva mai dato problemi e apparentemente anche in fase di avviamento faceva girare bene il motorino. Detto e fatto, l'ho tenuta sotto carica 24 ore e da quel momento l'auto va in moto al primo mezzo colpo anche in mattine fredde e piovose. Ipotizzo che ci sia qualche sensore che, se in fase di avviamento non viene raggiunto dal motorino un certo regime di rotazione mette, come dire, i bastoni tra le ruote al processo di avviamento ed accensione, oppure un problema di tensione che se scende al di sotto di una certa soglia blocca l'elettronica. Spero che la mia esperienza possa essere di aiuto a chi ha lo stesso problema, sono curioso di sapere. Un saluto a tutti