su a3 molte volte la scarica batteria ? per colpa del quadro accensione, staccalo e vedi se rimane. ciao oer e grazie per gli auguri, vieni qua al nord al freddo per le feste ciao e auguri a tutti noi[:)][:)] ansservice
Buongiorno. Valori nell'ordine di 250/300 ma non sono sufficienti per scaricare la batteria in 12 ore. Sevono valori nell'ordine di 4/5 amper o superiori: io proverei, dopo fatto quello gi? suggerito, a staccare il cavo grosso dell'alternatore ( o meglio se c'? il fusibile dell'alternatore ) e poi il motorino servosterzo, dato che hai dubbi su quest'impianto. Controlla anche che il problema non sia la batteria.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">OER ha scritto: ciao , per quadro accensione intendi il blocchetto chiave ? stacco la parte elettrica (frutto) ? ps il 31 saro' a monfalcone speriamo di trovare un po di neve se ti trovi nei pressi fatti sentire ciao e grazie </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> si intendo quello, di solito ? lui su a3 sono in croazia al ritorno caso mai se mi riesce facciamo conoscenza ciao e auguri a tutti noi [:)][:)] ansservice
Gentili signori buon anno volevo dirvi un po di accorgimenti sul controllo di assorbimento: caricare prima la batteria a carica ultimata chiudere l'auto con telecomando e naturalmente cofano aperto e serratura chiusa a mano a questo punto per rilevare l'assorbimento reale si deve aspettare 2 ore che tutte le centraline arrivino in modo slip o meglio tute a riposo. un consiglio su queste vetture assorbimenti anomali sono solo inputabili a post montaggi quindi se la vettura dopo tutti i controlli e l'assorbimento si mantieme attorno i 40-60 mA l'unica cosa e la sostituzione della batteria. Saluti e buon lavoro
secondo me e' la batteria considerando l'assorbimento da 250ma a 300ma in sole 12 ore.
Buongiorno. Sicuramente 250 mA con la vettura a riposo sono molti, ma altrettanto sicuramente affermare che sono la causa della batteria scarica in 12 ore ? un'azzardo. Qui si potrebbe fare un post dedicato alle prove degli assorbimenti, ma non credo che sia quanto ha chiesto OER. Dato che siamo nel campo delle ipotesi, ritengo corretto "ipotizare" che la professionalit? di OER sia tale da provare la durata della carica partendo da una batteria carica, e non da una batteria gi? scarica al 50%. Naturalmente resta validissimo il discorso che gi? con assorbimenti nell'ordine di 60/100 mA a riposo, avremo come conseguenza una vita della batteria dimezzata, sempre che la macchina venga usata da una persona che la guida tutti i giorni e per tragitti nell'ordine della decina di KM, ma questo ? un'altro argomento.
Anche dopo un'esperienza personale proverei a cambiare la batteria, prima di impazzire a cercare altri guasti, a me ? successo dopo aver sostituito la batteria, e sono impazzito, perch? avendola messa nuova e anche di una marca rinomata, non avrei mai pensato che una batteria nuova fosse difettosa[:)]
ciao per la spia accesa prova a fare l'allineamento sensore angolo sterzo . l'assorbimento potrebbe essere una centralizzata di solito lato guido
ciao, ho in officina un'audi A3 del 2003 1.6 con motore BGU . il problema ? il seguente , si scarica la batteria dopo 12 ore di inutilizzo . ho controllato l'assorbimento con amperometro e trovo un assorbimento di 250ma ho staccato autoradio ,antifurto, e luci interne ma l'assorbimento lo trovo sempre ho notato che muovendo il volante questo valore cambia da 250ma a 300ma .(chiave su off ).domanda potrebbe essere il sensorefine corsa posto sulla sctola guida? anche perche ho spia accesa anti pattinamento con errore corsa sterzo 09F2 per cambiare il sensore bisogna smontare la scatola guida ? ciao e grazie ps con motore in moto muovendo il volate le luci si abbassano di intensita