Sempre che la centralina e le candelette siano quelle giuste e arrivi la giusta alimentazione... RIPRISTINO CORRETTO FUNZIONAMENTO IMPIANTO PRERISCALDO 1)girare la chiave su ON ed attendere lo spegnimento della spia candelette (fase preriscaldo) 2)mettere in moto la vettura ed attendere la disattivazione delle centralina preriscaldo (in questa fase la spia candelette ? spenta) 3) la spia candelette (alla presenza d'anomalia sull'impianto preriscaldo )inizia a lampeggiare per la durata di 30 secondi. 4)al termine di questa fase riportare la chiave su OFF e ripetere l'avviamento. 5)se al termine dell'attivazione della centralina preriscaldo la spia candelette non lampeggia pi? (difetto non pi? presente),cancellare con lo strumento di diagnosil'errore in memoria,altrimenti proseguire con gli altri controlli indicati nella procedura di diagnosi. NB:la procedura vale per tutti i 1900 JTD Fiat e i 1300 MJ la procedura di diagnosi l'ometto perch? tutti la conosciamo,spero che quello che ho scritto possa essere utile
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MaxBeer ha scritto: Bisognerebbe controllare se c'? corrente alle candelette, magari la centralina ? cotta e non alimenta... </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Mi pare che abbia detto che ha sost. candelette e centralina. Mi pare ovvio che abbia anche controllato il +30
Io dico una cavolata ma quando cambio le candelette di un jtd o mjet la spia continua sempre a lampeggiare fino a quando non faccio un paio di chilometri poi tutto a posto
ciao e buon anno a tutti, non ho postato perche' avevo conseg. la car perche' serviva al cliente...comunque adesso l'ha riportata e sto'facendo le varie prove :ho ricontrollato la scatola prerisc. e sembra tutto ok i fili candel. ok, terminali scatola prerisc. (4)ok ho notato che alcune volte girando la chiave nel quadro non si accende la spia delle cand. e nemmeno quella del code dopo due o tre tentativi si acendono le due spie e la car parte allora ho provato con altro blocchetto ma niente da fare sempre uguale, c'e' percaso qualche altro rele'? ho controllato i due sotto il cassettino ma prob. sono della pompa (1 rosso 1 nero ) non ho uno schema elett.......scusate ho trovato il rele' rosso nell'angolo a destra e sembra quello del quadro
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Civitas ha scritto: Sempre che la centralina e le candelette siano quelle giuste e arrivi la giusta alimentazione... RIPRISTINO CORRETTO FUNZIONAMENTO IMPIANTO PRERISCALDO 1)girare la chiave su ON ed attendere lo spegnimento della spia candelette (fase preriscaldo) 2)mettere in moto la vettura ed attendere la disattivazione delle centralina preriscaldo (in questa fase la spia candelette ? spenta) 3) la spia candelette (alla presenza d'anomalia sull'impianto preriscaldo )inizia a lampeggiare per la durata di 30 secondi. 4)al termine di questa fase riportare la chiave su OFF e ripetere l'avviamento. 5)se al termine dell'attivazione della centralina preriscaldo la spia candelette non lampeggia pi? (difetto non pi? presente),cancellare con lo strumento di diagnosil'errore in memoria,altrimenti proseguire con gli altri controlli indicati nella procedura di diagnosi. NB:la procedura vale per tutti i 1900 JTD Fiat e i 1300 MJ la procedura di diagnosi l'ometto perch? tutti la conosciamo,spero che quello che ho scritto possa essere utile </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Molto utile , ma potresti descrivermi la procedura diagnosi senza omissioni . Sono curioso di sapere se faccio bene .