fiat 600 sporting va in ebollizione

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  • autoriparatore
    aldolancellotti  0
    03/03/2010 - 21:23

    il radiatore ? ok, bolle di aria nel circuito? o guarnizione testa[;)]

  • autoriparatore
    officinamiranda  0
    03/03/2010 - 21:23

    radiatore tappato

  • autoriparatore
    gavazzisergio  0
    03/03/2010 - 21:27

    che vuol dire ho lavato i manicotti? dovresti avere pressione nel circuito se ? cosi hai sicuramente la guarnizione bruciata sicuramente sapra valutare se la guarnizione ? bruciata controlla anche il radiatore ma non credo

  • autoriparatore
    liberauto  0
    03/03/2010 - 21:41

    ho staccato tutti i manicotti e con la canna dell'acqua li ho lavati tutti ,il tubo di ricircolo della vaschetta con macchina in moto non butta acqua e va in ebollizione non subito ma dopo un bel po in moto chiaramente non partendo la ventola ,,,,, tra l'altro l'ho messa in pressione a 1,5 tutta notte e al mattino messa in moto girava a 4 e non a 3

  • non definito
    UTENTE  0
    03/03/2010 - 21:46

    ti posso dire una feseria e gia capitato anche ame controlla la popa acqua che non sia slitando la puleggia in plastica fai sapere

  • autoriparatore
    officinamiranda  0
    03/03/2010 - 21:49

    cosi facendo rischi oltre a bruciare la guarnizione,di creare seri danni alla testata e al monoblocco.causa sbalzi termici e qui chiudo,ciao.

  • autoriparatore
    gavazzisergio  0
    03/03/2010 - 21:51

    ricontrolla la pompa dell'acqua ma hai pressione nell'impianto?

  • autoriparatore
    liberauto  0
    03/03/2010 - 21:58

    controllero la pompa era in preventivo domani vi faccio sapere la pressione sembrerebbe ci sia

  • autoriparatore
    liberauto  0
    03/03/2010 - 21:59

    con la canna dell'acqua ho lavato ytutto a motore freddo quindi escludo l'ipotesi di sbalzi termici ciao buona serata

  • autoriparatore
    sonomiky  0
    03/03/2010 - 22:12

    E' vero che il fire e' famoso per la guarnizione di testa ma quel radiatore ha dato diversi problemi, se poi dopo una notte che era in pressione e' partita bene, non penso possa essere altro.

  • autoriparatore
    maxo  0
    04/03/2010 - 13:05

    Ma non ha detto di non avere il ritorno alla vaschetta .??!!

  • autoriparatore
    maxo  0
    04/03/2010 - 13:08

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">liberauto ha scritto: ho staccato tutti i manicotti e con la canna dell'acqua li ho lavati tutti ,il tubo di ricircolo della vaschetta con macchina in moto non butta acqua e va in ebollizione non subito ma dopo un bel po in moto chiaramente non partendo la ventola ,,,,, tra l'altro l'ho messa in pressione a 1,5 tutta notte e al mattino messa in moto girava a 4 e non a 3 </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> penso la soluzione sia nelle tue stesse parole .

  • privato
    salvorav  0
    04/03/2010 - 13:10

    controlla i tubi sul monoiniettore ? gi? successo che sono tappati, anche perch? se non erro ? il ritorno della vaschetta

  • autoriparatore
    fabrizioabis  0
    04/03/2010 - 13:24

    ciao e stata spurgata bene dal radiatore riscaldamento?

  • non definito
    UTENTE  0
    04/03/2010 - 15:01

    pompa dell acqua..o se no ce una bolla d aria

  • autoriparatore
    maxo  0
    04/03/2010 - 19:53

    occhio ai tappini dello spurgo .

  • autoriparatore
    sonomiky  0
    04/03/2010 - 20:14

    Prova a svitare lo spurgo e soffiaci dentro cosi verifichi che non sia otturato dovresti avere uno spurgo anche sul radiatore.

  • autoriparatore
    beta  0
    04/03/2010 - 21:49

    il problema sta sul ritorno come ti hanno indicato ciao

  • autoriparatore
    ripacar  0
    04/03/2010 - 22:15

    mi sa tanto che la pompa non pompa[^]

  • autoriparatore
    rally72  0
    05/03/2010 - 01:58

    Pompa con girante rotta o schiavettata!

  • autoriparatore
    sonomiky  0
    05/03/2010 - 04:32

    Un fire?[?][:0]

  • autoriparatore
    liberauto  0
    05/03/2010 - 18:47

    cari colleghi scusate il ritardo ma non ho avuto internet a disposizione causa modem scassato mancava solo lui tornando a noi problema risolto come vi avevo accennato avrei controllato la pompa e immaginate mai visto una cosa simile girante in plastica rotto tutto a pezzetini cambiata con pompa con girante in ferro tutto a posto ringrazio tutti col cuore per la disponibilit? ciao buon lavoro a tutti[:194][:194][:194]

  • autoriparatore
    sonomiky  0
    05/03/2010 - 19:19

    Scusa ma non aveva antigelo, come puo' essere altrimenti con soli 12000 km che sia ridotta cosi'?

  • autoriparatore
    burgiomotorsport  0
    07/03/2010 - 16:05

    qualche tappo di fusione che girovaga negli intercapedini??? chissa...

  • autoriparatore
    rally72  0
    10/03/2010 - 01:27

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sonomiky ha scritto: Un fire?[?][:0] </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Gi? successo con pompa acqua nuova credo originale!E'durata 1 settimana! montata pompa con girante metallica=0 problemi

  • autoriparatore
    ilsuperbo  0
    22/03/2010 - 09:23

    diffidate dalle giranti in PLASTICA..... Le pompe Acqua VALEO se non sbaglio le montano tutte in metallo

  • autoriparatore
    rally72  0
    22/03/2010 - 23:51

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ILSUPERBO ha scritto: diffidate dalle giranti in PLASTICA..... Le pompe Acqua VALEO se non sbaglio le montano tutte in metallo </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">anche GRAF!

  • autoriparatore
    liberauto  0
    03/03/2010 - 21:08
    fiat 600 sporting va in ebollizione

    cari colleghi vi espongo un problema una 6oo sporting il cliente dice di aver fatto una guida un po allegra ed ad un certo punto gli ? andata in ebollizione la vettura ,fatto ponte al bulbo ventola perfetta cambio il bulbo ma niente,cambio il termostato per scrupolo ma niente,premetto che ha cambiato distribuzione e pompa circa 12000 km fa ,ma sembra proprio che l'acqua non circoli il radiatore rimane tiepido allora ho lavato tutti i manicotti ma non ? cambiato nulla,mi sa che sto giro ha fatto fuori la guarnizione della testa....... voi che ne pensate??? [:262][:262][:262][:262]



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