forse non hai tanta dimestichezza con l'oscilloscopio? intanto l'errore del sensore hall in diagnosi lo troverai sempre , e non ? un problema a motore fermo ? attuale, a motore in moto ? memorizzato, se lo cancelli, quando rispegni il motore lo troverai di nuovo attuale il sensore di hall , ha una alimentazione +15, e pu? essere 12v oppure 5v, poi ha una massa e infine il segnale d'uscita il sensore di hall lo puoi provare a motore fermo anche con il multimetro ti metti sul filo segnale e devi vedere 0 Volt - 5 Volt in base la posizione della camma oppure 0 Volt - 12 Volt ricordati il sensore di hall pu? non arrivare a 0 Volt,ma non deve superare i 350mv se con l'oscilloscopio, il segnale non ti sta nello schermo prova a regolare i tempi divisore vedrai che andr? meglio delta
ciao prova a togliere la massa eletronica che gli arriva in centralina sul pin70 della spina a 80 poli di colore marrone e blu vedi che e comune sia al sensore di temperatura del acqua sia al corpo farfalato e gli dai per prova il negativo da batteria e vedi che succede se ti cancella gli errori e la macchina va bene , poi dai pure una controllata alle masse sotto dove trovi la centralina motore una bella pulita che parecchie volte e il principale problema delle anomalie. Buon lavoro
Ciao a tutti, la macchina ha l'impianto a gas da un anno, ora ogni tanto strattona e non va oltre i 5000 giri e anche lentamente. In diagnosi con Texa da errore sensore di Hall. con oscilloscopio non c'era segnale e allora ho sostituito il sensore camme.Ora l'errore e' rimasto e mi da codice 515 e la macchina va come prima. Ho controllato la fase, l'alimentazione al sensore di 5 volt corretta, l'oscilloscopio mi segna un '0nda quadra pero' molto lenta, non mi sta nello schermo, inoltre i dati di Texa mi danno di controllare la massa sulla presa del sensore che staccata dal sensore e misurata sul motore deve dare zero Ohm mentre a me risulta un valare di circa 1,5 e in questo caso sostituire il cablaggio.. Secondo voi e' corretto?
CIAO, GOLF 4 1.6 BENZINA ANNO 1998 , E' GIA' LA SECONDA VOLTA CHE FACENDO L'AVVIAMENTO E' ESPLOSO IL COLLETTORE DI ASPIRAZIONE, IN DIAGNOSI MI DA: 00515
-SENSORE HALL - SEGNALE INESISTENTE - PERMANENTE
00537 -REGOLAZIONE LAMBDA - VALORE STOP SUPERIORE - INTERMITTENTE
QUALCUNO SA DIRMI COSA DEVO FARE?
GRAZIE