servosterzo astra g

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  • autoriparatore
    ansservice  0
    23/03/2010 - 21:47

    si controlla batteria e alternatore[:)] ansservice

  • non definito
    UTENTE  0
    23/03/2010 - 22:46

    La spia di cosa?

  • autoriparatore
    luigiv  0
    23/03/2010 - 23:52

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ansservice ha scritto: si controlla batteria e alternatore[:)] ansservice </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">quoto

  • privato
    vincenzo  0
    25/03/2010 - 12:02

    Mi correggo riguardo all'accensione della spia , non accende nessuna spia quando l'idroguida non funziona. La carica dell' alternatore e' buona e pure la batteria( provato con una nuova ). Che tensioni dovrei trovare nei cavi della pompa idroguida?

  • non definito
    UTENTE  0
    25/03/2010 - 12:26

    Di che anno Ë la macchina? Se dopo 2001 c'Ë autodiagnosi, prima no. Alimentazione di potenza, un +15 e un d+ sulla spina vicino fusibili principali. Se c'Ë un terzo filo Ë per autodiagnosi, ma non Ë detto che ci sia. Se alimentazione, i due segnali e batteria ok, Ë la pompa.

  • privato
    vincenzo  0
    25/03/2010 - 18:26

    La macchina e' del 2000 , su massa, 30 e 15 sono sicuro, solo il d+ ho un dubbio perche' e' una tensione a motore acceso di 12,6 volt circa mentre l'alternatore carica fino a 14,1 volt, cosa potete dirmi in merito?

  • autoriparatore
    ansservice  0
    25/03/2010 - 18:59

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">vincenzo. ha scritto: 12,6 </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> questo Ë il difetto[:D] ansservice

  • autoriparatore
    elmiki1  0
    25/03/2010 - 19:58

    attenzione il D+ non e detto che sia uguale a la tensione di carica

  • non definito
    UTENTE  0
    25/03/2010 - 20:46

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ansservice ha scritto: <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">vincenzo. ha scritto: 12,6 </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> questo Ë il difetto[:D] ansservice </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> » sufficiente che ci sia un positivo, la tensione deve essere pi? alta sull'alimentazione di potenza, sul 61 non ha importanza. Verificala piuttosto sotto carico, con una lampadina da 3 W, non di pi?. Se hai dei dubbi controlla alternatore con oscilloscopio, ma non credo che il problema sia lÃ

  • privato
    vincenzo  0
    26/03/2010 - 09:03

    Ho avuto modo di provare meglio il difetto: a motore spento, ho tagliato il filo dell'alternatore e mandando su questo filo un positivo da batteria (naturalmente con il quadro acceso) quando la pompa si trova nel momento che funziona la pompa parte, staccando il positivo si ferma e riattaccando riprende sempre tutte le volte. Quando la pompa e' nel momento che non parte, se mando positivo sul filo dell' alternatore non parte , anche provando tantissime volte. A questo punto opterei per la pompa. Voi cosa ne pensate?

  • autoriparatore
    elmiki1  0
    26/03/2010 - 09:36

    ok pompa

  • autoriparatore
    elmiki1  0
    26/03/2010 - 09:37

    volevo scrivere pompa ko

  • privato
    vincenzo  0
    23/03/2010 - 20:28
    servosterzo astra g

    Salve ragazzi, mi e' entrata in officina una astra g nella quale non si aziona il servosterzo. A freddo, quasi sempre il servo aziona e la spia si spegne, e rimane funzionante per tutto il tempo fino a quando non si spegne la vettura. Se si riavvia il motore dopo poco averlo spento rimane la spia accesa e lo sterzo duro, a volte dopo aver acceso e spento il motore diverse volte si sblocca, a volte no. Qualcuno puo' darmi qualche dritta?



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