<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di and.nes Ciao a tutti, vi comunico sperando che a qualcuno possa essere utile uno dei tanti strani casi che succedono con le centraline: la mia ? una seicento 1.1, mod. mot. 187A1000 del 2006. Questa macchina non reggeva il minimo a meno che non la aiutassi con l'accelleratore. Spunto perfetto solo che ad ogni accensione il display dell'orologio si azzerava. La soluzione ? stata di sostituire la batteria nonostante l'indicatore fosse ok e di resettare i parametri della centralina a motore caldo staccando un polo della batteria.Andrea</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> il difetto ritornera presto[:D] ansservice
Io controllerei quanto carica l'alternatore anche perch? se hai la batteria nuova e l'alternatore carica poco molto presto ti si ripresenter? lo stesso problema Parere personale
Buongiorno a tutti: In accensione le lancette dei vari indicatori facevano uno spostamento a sx forzando sulla battuta: come se la polarita' sul quadro fosse invertita e l'indicatore dell'orologio si azzerava ad ogni accensione per cui ho pensato alla batteria senza minimamente controllare l'alternatore...ed ? andata bene anche perch? avevo avuto esperienze simili a guidarmi. Solo l'apprendimento del minimo mi manca poich? nonostante dopo un primo reset della centralina a caldo la macchina partisse bene a freddo con il giusto tenore del minimo, la mattina dopo non lo reggeva piu'. E lo fa tuttora solo alla prima accensione giornaliera. Adesso vado a fare ulteriori diagnosi e poi vi tengo informati. Grazie a tutti e buon lavoro.
come ti avevo detto ritoner?, devi passare in fiat per un agg alla centralina inz, a volte occorre sost mot avviamento e il problema finisce[:)] ansservice
Hai avuto ragione Anss, il problema si ? ripresentato tale e quale. Facendo i controlli ho staccato lo stepper e il problema ? scomparso; il livello batteria in una sola settimana mi ? sceso a 11.8 volt... il tutto mi fa pensare anche al suggerimento di maurizioabc se non che a motore avviato la carica dell'alternatore ? di 14.1... coincide tutto con il tuo suggerimento o ? probabile un funzionamento irregolare dell'alterntore ? fammi sapere, grazie.
devi passare in fiat per un agg alla centralina inz, a volte occorre sost mot avviamento e il problema finisce[:)] ansservice
Ciao a tutti, vi comunico sperando che a qualcuno possa essere utile uno dei tanti strani casi che succedono con le centraline: la mia ? una seicento 1.1, mod. mot. 187A1000 del 2006. Questa macchina non reggeva il minimo a meno che non la aiutassi con l'accelleratore. Spunto perfetto solo che ad ogni accensione il display dell'orologio si azzerava. La soluzione ? stata di sostituire la batteria nonostante l'indicatore fosse ok e di resettare i parametri della centralina a motore caldo staccando un polo della batteria. Andrea