anche la fase senza dime puo dare questo problema o il variatore di fase[:)] ansservice
se usavi il tasto cerca avresti trovato ci?: Scritto da M Tecnick APPRENDIMENTO REGIME MINIMO Motronic M 1.5.5 Dopo aver accuratamente pulito il corpo farfallato (assicurati che la farfalla vada correttamente in battuta): - Fai scaldare il motore e portalo ad una temperatura maggiore di 82? (verifica la temperatura da parametro in audodiagnosi); - Spegni il motore e accendi il quadro; - Con quadro inserito e motore non in rotazione azzera l'autoadattivit? lanciando il comando con il tuo tester di diagnosi; - Scollega la diagnosi e spegni il quadro; - Scollega i morsetti batteria per 15 minuti; - Ricollega la batteria; - Accendi il quadro per 1 minuto; - Spegni il quadro e tienilo spento per 1 minuto; - Riaccendi il quadro e aspetta 15 secondi; - Senza rispegnere il quadro, trascorsi i 15 secondi, metti in moto senza toccare l'accelleratore; - Fai girare il motore al minimo -senza nessun utilizzatore inserito e senza toccare nessun pedale (compreso il pedale frizione)- per almeno 7-10 minuti; - Spegni il motore e attendi 1 minuto; - Rimetti in moto e verifica che il minimo sia OK
si ok la procedura e' questa..pero' il problema e' che con la mia diagnosi brain bee st 6000..non mi entra nel sisstema..e il bello e' che il sistema di iniezione c'e'...ma la presa diagnosi e' quella sul duomo lato passeggero?Ste auto di vecchia data mi hanno sempre creato problemi..
si certo escluso il lavoro..e la cinghia con il tendi cinghia ecc.. Comunque mi sa che le variabili sui prezzzi stanno diminuendo perche' tutti quanti dobbiamo adeguarci (per andare avanti)a un listino di prezzi pressoche'uguale..anche se in diverse zone geografiche(nord sud centro ecc..) ciaoooo
E' il motorino passo passo dell'attuatore minimo del corpo farfallato. Se ti crea questo problema devi sostituirlo a meno che non hai eseguito la pulizia del corpo farfallato allora con circa 100 200 km di percorrenza dovrebbe rimettersi in sesto da solo. Potrebbe essere la valvola montata sul secondo tubo del recupero vapori olio motore si innesta subito dopo il corpo farfallato infatti se stacchi quel tubo noti subito un aumento dei giri del motore come se la macchina accelera da sola io credo sia questo il tuo problema
salve ho un problema ad un'alfa 146 t.s 16v 1400,in marcia alcune volte resta accelerata e scendo di minimo lentamente..a minimo alcune volte non riesce a stare a 900 giri costanti..ma accelera e decellera di cuntinuo per poi spegnersi dopo un po'..da premettere che ho gia provato a cambiare debimetro e motorino corpo farfallato e sopratutto il difetto si presenta dopo essersi scaldata un po'.. grazie