io di solito metto la vettura sul banco prova freni faccio girare poi posso controllare con il tester nei valori reali confrontandolo con il valore con l'altra ruota dello stesso asse oppure se ai la possibilita' con un oscilloscopio sul pettine della centralina prelevando il segnale con i puntali, puntualizzo sul pettine della centralina cosi una volta visto il segnale sul pettine sei sicuro anche che l'impianto elettrico ? apposto.[:)]
la prova piu corretta ? con un oscilloscopio i due puntali sul sensore .il sensore emette un onda quadra da poco piu di zero fino a 6 volt circa . se vuoi provare con multimetro il sensore ? alimentato a 12 v se metti i puntali uno a massa carrozzeria e l'altro su un filo del sensore controlli se c'? alimentazione fornita da centralina . oppure un puntale su una alimentaz. 12v l'altro puntale sul altro filodel sensore , controlli se arriva la massa .oppure tutti e due i puntali sui due fili del sensore muovendo piano piano vedi una variazione di tensione ma ripeto non ? una prova attendibile con il multimetro .