Peugeot 206 1.4 8v non parte

| 7
  • non definito
    UTENTE  0
    02/09/2010 - 11:04
    Peugeot 206 1.4 8v non parte

    Ciao a tutti. Ho in officina questa vettura del 2001 motore KFW e centralina siemens. L'auto non parte e la diagnosi da guasto P 1612. Non arriva corrente alle candele. Abbiamo provato a sostituire sensore giri, candele e bobina e subito e' partita ma poi ha rifatto quasi subito il difetto. L'errore dovrebbe riguardare l'antiavviamento. Provata chiave di riserva ma niente. Qualcuno ha avuto esperienza analoga? Grazie. Danilo

  • non definito
    UTENTE  0
    02/09/2010 - 11:07

    rettifico: centralina Sagem

  • non definito
    UTENTE  0
    02/09/2010 - 18:26

    e quindi che consigli?

  • non definito
    UTENTE  0
    05/09/2010 - 09:53

    cambia unita ricetrasmittente immobilizer, sotto il blocchetto accensione

  • non definito
    UTENTE  0
    06/09/2010 - 10:02

    già fatto ma niente. Temo che la centralina code (che sta dentro a quella dei fusibili (credo) abbia perso il codice

  • autoriparatore
    luce  0
    07/09/2010 - 19:28

    Scusa ma come fai a stabilire una diagnosi del genere,se non entri in diagnosi e parametri della BSI,e nello specifico dell'antiavviamento?Come anche nei parametri della centralina motore e dai uno sguardo allo stato del calcolatore se sbloccato,o se in attesa di risposta dal BSI?

  • non definito
    UTENTE  0
    26/04/2011 - 12:31

    CASO RISOLTO: l'avaria era dovuta alla rottura di uno dei quattro conduttori provenienti dal modulo analogico (l'unità ricetrasmittete del segnale chiave dell'accensione). La rottura è stata localizzata in corrispondenza di uno spinotto di giunzione di un fascio di cavi correnti accanto al longherone del sottoporta sinistro. Il filo incriminato appariva integro. Soltanto tirandolo con forza, cioè rompendo il rivestimento, si è potuto scoprire che il conduttore all'interno era interrotto perchè ossidato. In questi casi occorre sempre disporre dello schema elettrico e di...tanta pazienza.



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?