Ciao a tutti. Ho in officina questa vettura del 2001 motore KFW e centralina siemens. L'auto non parte e la diagnosi da guasto P 1612. Non arriva corrente alle candele. Abbiamo provato a sostituire sensore giri, candele e bobina e subito e' partita ma poi ha rifatto quasi subito il difetto. L'errore dovrebbe riguardare l'antiavviamento. Provata chiave di riserva ma niente. Qualcuno ha avuto esperienza analoga? Grazie. Danilo
Scusa ma come fai a stabilire una diagnosi del genere,se non entri in diagnosi e parametri della BSI,e nello specifico dell'antiavviamento?Come anche nei parametri della centralina motore e dai uno sguardo allo stato del calcolatore se sbloccato,o se in attesa di risposta dal BSI?
CASO RISOLTO: l'avaria era dovuta alla rottura di uno dei quattro conduttori provenienti dal modulo analogico (l'unità ricetrasmittete del segnale chiave dell'accensione). La rottura è stata localizzata in corrispondenza di uno spinotto di giunzione di un fascio di cavi correnti accanto al longherone del sottoporta sinistro. Il filo incriminato appariva integro. Soltanto tirandolo con forza, cioè rompendo il rivestimento, si è potuto scoprire che il conduttore all'interno era interrotto perchè ossidato. In questi casi occorre sempre disporre dello schema elettrico e di...tanta pazienza.