mitsubischi pajero 2500 td tipo motore 4d56 anno 2003 mi sta succedendo questo: metto in moto motore, strumento temperatura regolare dopo appena 2 minuti la temp sale a met? dopo 5 minuti la temperatura sale al massimo poi tutto a un tratto riscende appena poi risale al massimo spengo la macchina riaccendo il quadro temperatura a met? rimetto in moto dopo 1 minuto rieccolo al massimo.stacco il bulbo e cala fino ad arrivare a zero lo tocco a massa e sale fino al massimo. cambio sensore temp originale ma tutto come prima. fatto diagnosi ma con strumenti generici io in mitsubischi non riesco a fare grandi cose comunque temp motore 93 gradi tutto regolare ???????????????????????? che ne pensate
ciao sergio devi cambiare il tacchimetro perchè attacato dietro ci sta lo smistatore e la causa è lui e viene fornito col tacchimetro e solo originale.io con quella car ho tormentato molto prima di arrivare al problema.buon lavoro
grazie fabrizio ma scusa la mia ignoranza ma che cosa è lo smistatore? se hai avuto lo stesso problema domani mi informo in mitsubischi
ciao sergio lo smistatore riceve tutti i segnali che vanno alla strumentazione distribuendoli ai vari strumenti,alla mitsubishi con due teste e mezzo ne esci.buon lavoro
ho telefonato in mitsubischi il capo officina mi ha detto che ha avuto problemi del genere di smontare il cruscotto che dietro c è una centralina che smista tutti i segnali comprende anche il conta kilometri che va sostituita il problema è lì vediamo quando arriva vi terrò informati
ciao sergio propio come ti ho spiegato lo smistattore è completto con il contakm e sono sicuro che risolvi,l'unica mia fortuna è che l'avevano in casa
allora centralina sostituita tutto ok ci vuole un pò di accortezza nel montare la nuova bisogna togliere il riparo di plastica sulla parte anteriore del cruscotto e con un piccolo panno mettere un dito a contrasto delle spine che si devono inserire altrimenti nello spingere si spostano e non fanno contatto grazie a tutti CASO RISOLTO