lancia k 2.4 jtd parte solo a spinta(risolto)

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  • non definito
    UTENTE  0
    12/10/2010 - 18:24

    come descrivi il problema si potrebbe pensare che il sensore rpm viene disturbato dal mot di avviamento,dovresti cercare di allontanare il cavo del sensore dal motorino,comtrollare il cavo e la connessione ,ma in primis prova se non hai fatto a collegare una batt. sicura funzionante(non vorrei che il disturbo nasce da un abbassamento di tens in avv)

  • autoriparatore
    maximec  0
    12/10/2010 - 18:24

    Se non ricordo male,hai problemi di code,prova altra chiave pero' la spia code che fa??

  • non definito
    UTENTE  0
    12/10/2010 - 18:32

    Il sensore giri l ho misurato e mi segna sui 830 ohm. la spia code funziona regolare si accende e spegne. Ora ho notato che non arriva corrente agli iniettori

  • non definito
    UTENTE  0
    12/10/2010 - 18:58

    se la centrale non legge i giri non viene comandato niente...in diagnosi ai errori e codici memorizzati?quoto apnea controlla che il segnale non venga disturbato sempre se il sensore sia buono!

  • non definito
    UTENTE  0
    12/10/2010 - 19:22

    in diagnosi non non mi da niente. Provo ad allontanare il cavo sensore giri motore. Potrebbe essere il sens. pressione gasolio(quello dietro la pompa?)

  • non definito
    UTENTE  0
    12/10/2010 - 19:32

    prima di tutto ti devi assicurare che i giri motore siano ok poi il resto!

  • autoriparatore
    elmiki1  0
    12/10/2010 - 19:36

    non mettere troppa carne alla brace.sensore in avviamento genera il segnale?oscillo o tester su tensione.se genera il segnale passi ad un controllo tensione alla ecu quando dai il 50.mai capitato un disturbo generato dal motorino.piu facile che si abbassi troppo la tensione alla ecu fino ad inibirla o rientra il code (vedi maximec)

  • non definito
    UTENTE  0
    12/10/2010 - 19:52

    scusa elmiki potresti essere piu chiaro?

  • non definito
    UTENTE  0
    12/10/2010 - 20:01

    devi provare con oscilloscopio se il sensore giri in avviamento genera il segnale se ok passi a controllo tensione su ecu sempre in avviamento

  • non definito
    UTENTE  0
    13/10/2010 - 11:06

    come faccio a controllare la tensione ecu?

  • autoriparatore
    gemme  0
    13/10/2010 - 11:34

    CIAO scusami ma mi dici che tipo di dignostico usi per capire cosi' posso aiutarti

  • non definito
    UTENTE  0
    13/10/2010 - 11:42

    axone 2000. Come ho detto parte solo a spinta e in avviamento non vedo ne i giri ne la pressione gasolio misurata.

  • non definito
    UTENTE  0
    13/10/2010 - 12:39

    Ho montato il sensore giri motore e la car sempre che non parte. in diagnosi sempre che non vedo i giri pero ora la pressione gasolio varia da 0.0 a 1.8 in fase di avviamento. un altra cosa ho staccato il sens fase e con il multrimetro non mi segnela niente

  • non definito
    UTENTE  0
    13/10/2010 - 12:43

    quando la macchina e in moto facendo diagnosi i parametri come sono??giri motore,pressione rail ecc ecc sono giusti??il tester legge tutto regolare??. se parte solo a spinta sembrerebbe un problema di mancanza pressione gasolio ma dovresti averlo come errore in diagnosi!poi dici che non leggi neanche i giri motore strano prova se puoi a fare diagnosi con altro tester

  • autoriparatore
    maximec  0
    13/10/2010 - 13:36

    prova con avviamento emergenza con disabilitazione code (numero su tesserina) se parte escludi code,li ce' code 1 con master rossa giusto?

  • autoriparatore
    aricky  0
    13/10/2010 - 13:54

    Se in fase di avviamento la pressione varia da 0 a 1,8 non va di sicuro. Controlla la bassa pressione con un manometro. Se questa Ë OK e in avviamento l'alta pressione continua a darti 1,8 bar controlla il riflusso degli iniettori. Fino a quando non superi i 120 bar la centralina non da consenso all'avviamento e quindi non comanda gli iniettori

  • autoriparatore
    gemme  0
    13/10/2010 - 14:16

    Ma scusami se a spinta la macchina parte e' perche' ti manca un segnale in fase di avviamento da ferma.Il quale deve risultarti per forza di cose in diagnosi. Controlla il segnale di giri e che il code si disattivi. A spinta superato i 20 km orari l'immobilazer si disattiva. Ma quando nn va il code in diagnosi e' segnalato... SEnti nn uscire pazzo metti su un Axone direct e vedi che esce subito il guaio

  • non definito
    UTENTE  0
    13/10/2010 - 17:27

    una volta che la car e in moto tutti i valori sono in regola. Gli iniettori li ho provati e sono buoni. Scusa autosprint ma lo posso controllare il regolatore pressione gasolio sulla pompa?

  • autoriparatore
    elmiki1  0
    13/10/2010 - 17:28

    vuoi una mano ma tu ci devi aiutare.ti ho detto i giri motore quanto vedi in avviamento?pressione gasolio in avviamento?aiutati con etere se sale la pressione e parte fai soliti controlli:reflusso ,bassa pression,regolatore ,pressione che tira pompa con iniettori scollegati e ritorno chiuso

  • non definito
    UTENTE  0
    13/10/2010 - 17:38

    in avviamento i giri motore sono a 0 la pressione gasolio oscilla da 0 a 1.8. Il riflusso degli iniettori l ho provato e sono buoni.

  • non definito
    UTENTE  0
    14/10/2010 - 11:17

    scusate se insisto ma per esperienza personale mi Ë capitato propio su k che il problema era la batt. che anche girando il motore ok, in realt‡ la tens. si abbassava .chiedo hai montato una batt.ok (montata propio)insisto perche il probl.Ë molto simile a quello che mi Ë capitato un annetto f‡. in altri casi Ë stata la pompa rail perÚ la pressione saliva a valori inferiori a 100bar. fai la prova a ponticellare il relË pompa bassa e leggi la pressione dovrebbe essere intorno ai 3.8se la pompa serbatoio Ë ok

  • non definito
    UTENTE  0
    14/10/2010 - 16:24

    penso che se Ë questione di pressione gasolio anche quando la macchina parte dovrebbe girare un po male, almeno i primi secondi. sto provando a cambiare il sensore fase. apnea la batt e la pompa serbatotio sono ok.

  • autoriparatore
    leocut1992  0
    14/10/2010 - 19:29

    ???? se non apprezzi gli ottimi consigli, non li chiedere Leocut.1992

  • autoriparatore
    elmiki1  0
    14/10/2010 - 19:52

    ogni tanto litigo anche io con il gps .risultato mi son trovato in campo di cicorie[:D][:D][:D][:D][:D]

  • non definito
    UTENTE  0
    14/10/2010 - 20:58

    Mio nonno usava dire: non c'Ë peggior sordo di chi non vuol sentire[:D][:D]

  • non definito
    UTENTE  0
    14/10/2010 - 21:44

    ma a ke velocit‡ la fai partira a strappo?la rimorki kon unaltra makkina?o a spinta?e qndo Ë in moto kome va, puoi accellerare tranquillamente, nn fa ne fumo ne niente?

  • non definito
    UTENTE  0
    14/10/2010 - 22:05

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giovanni giuseppe ha scritto: Mio nonno usava dire: non c'Ë peggior sordo di chi non vuol sentire[:D][:D] </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">[:264]

  • non definito
    UTENTE  0
    15/10/2010 - 14:45

    ragazzi apprezzo ogni vostro consiglio. cmq andrea 140 la car la metto in moto a spinta e penso che come velocita sono sul 10/15 km/h. In pochissimo spazio parte. Quando Ë in moto la car va benissimo e non fa per niente fumo. Ho tolto il sens press gasolio dietro la pompa e ho visto che uno dei due o-ring Ë leggermente rotto. Lo sto provando a cambiare.

  • non definito
    UTENTE  0
    15/10/2010 - 17:22

    caso risolto Ë il sensore pressione gasolio quello dietro la pompa. Ho provato con un altro di una lancia k. Vi ringrazio su tutte le info che mi avete dato sono state utilissime. <center><font color="red"><font size="5"><b>Caso risolto</b></font id="size5"></font id="red"></center>

  • non definito
    UTENTE  0
    12/10/2010 - 18:02
    lancia k 2.4 jtd parte solo a spinta(risolto)

    Salve a tutti: Ho un problema su una lancia k 2.4 jtd del 00 con codice motore 838a8000. La macchina non parte. Parte solo a spinta. In avviamento nn leggo ne giri motore ne pressione gasolio. Qualcuno pu? aiutarmi?



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