opel agila 1.0 non avvia

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  • autoriparatore
    risiko  0
    18/08/2008 - 20:35

    controlla di nuovo i fusibili... l? per forza c'? una mancanza di alimentazione. Altrimenti falsi contatti sul connettore quadro strumenti

  • non definito
    UTENTE  0
    18/08/2008 - 20:44

    Quoto per le mancanze di alimentazioni o masse.

  • autoriparatore
    calibra  0
    18/08/2008 - 22:26

    centralina motore a ******?

  • autoriparatore
    forgexsat  0
    19/08/2008 - 13:52

    fusibili ? rel? ri-controllati tutto ok. non riesco ad entrare in gestione motore nemmeno in abs per? riuscito ad entrare in immobilizer e trovati due errori...uno di comunicazion W e un altro su comando motore...adesso vedremo di provare per l'immobilizer

  • autoriparatore
    calibra  0
    19/08/2008 - 14:45

    se ? alimentata deve accendere la spia motore e comunicare anche se l'imobilizatore non va . controlla le alimentazioni se ci sono trova una centralina e vedi se entri in diagnosi.Vanno ricodificate. ? stato fatto un cavallotto ? pu? essere saltata anche abs e servosterzo. ciao auguri[:D][:D]

  • autoriparatore
    forgexsat  0
    21/08/2008 - 19:53

    incredibile! l'auto dopo giorni di lavoro non presenta nessun danno alla componentistica,rel?,cablaggi,batteria,dispersioni,scart,morsetti,piastre rel?... allora decido di chiamare in direzione Bosch... mi passano un Ingegnere responsabile progettazione strumenti e sistemi controllo impiantistica bosch.dopo una bella chiaccherata e nuovi schemi inviati procediamo quanto segue... controllo esattamente e nuovamente le alimentazioni e masse in centralina tutto perfetto. allora procedo con la verifica dei lanci dei negativi della centralina per la conferma accensione del rel? motore,e alimentazione del sistema iniezione... perfetto,in centralina a quadro avviato quindi +15 lanciato ,la centralina invia i negativi per la conferma di accensione... si pensava fosse un problema riguardo l'immobilizer a questo punto...visto considerato l'ok dell'imapianto il mistero era sulla pompa del carburante comandato in fermo dal blocco motore...mah e dico mah perch? fortunatamente nel modo di verificare i cablaggi della piastra rel? vano motore mi dimentico l'inserimento del rel? comando motore k20,premettendo che il quadro era rimasto acceso...mi sposto per posare alcune cose e vuol? per magia le spie accese!service assistance e spia avaria motore illuminate! ma sta dicendo vero ho pensato?allora provo a mettere in moto ma nulla.ovviamente mi accorgo del rel?,lo inserisco spengo e riaccendo nienteee!spie spente!assurdo!allora levo sto cavolo di rel? e dopo circa 15 sec le spie accendono!allora inserisco il rel? e tento avviamento senza spegnimento quadro!l'auto parte ma subito dopo si spenge...dopo vari tentativi l'auto parte ma non risponde ai comandi resta al minimo.allora inserisco kts e vuol? entro in gestione motore!e w il macello degli errori!20 errori in centralina!tutti i sensori,valvole,bobine,attuatori,controlli tutto in errori e disturbo funzionale.allora provo la cancellazione,l'auto adesso acceller? ma si blocca a 2000 rpm!controllo l'immobilizer 0 errori!allora ricontrollo la gestione motore errore in centralina program/hardware--- e un 'errore alla tensione di sistema---disturbo funzionale... .testo i cablaggi e controllo alternatore,tensione perfetta,anche il kts dice che la tensione di sistema ? ok ma per la centralina no nonostante precisiamo lei risulti in errore.ma vi immaginate l'accaduto?sembra una favola.se provo ad avviare con rel? inserito autoalimentandosi subito la centralina nel 49 lei non ne vuole sapere di avvviarsi.se la lascio senza controllo motore e precisiamo quindi senza alimnetazione nel 49 lei avvia le spie e poi facendo il ponte oppure reinserendo il rel? lei parte anche se non vuole rispondere ai comandi.a questo punto della sua pazzia credo sia all'80% la centralina a ****** totale.ma sono ancora indeciso non riesco a concepire bene questo errore dovuto ad un dusturbo dell'alimentazione del sistema.domani con l'ing avremo modo di verificare altre cose in maniera pi? approfondita.vermamente troppo assurdo ragazzi.da uscire pazz.

  • autoriparatore
    mittler  0
    21/08/2008 - 20:55

    <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da forgexsat</i> Salve ragazzi opel agila 1.0 benzina l'auto non avvia...il motore gira ma non parte... accendendo il quadro si nota che non accendono le spie controllo..quella avaria motore e service assistanze opel...a quadro acceso si nota la mancata accenzione della pompa della benz... volevo sapere se qualcuno ha avuto un caso analogo! controllati tutti i fusibili,rel? tutto ok. ancora non ho fatto dignosi... <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> Premetto che sono meccanico e non elettrauto ma secondo me sostituendo la centralina risolvi il problema... ne avevo una qualche mese fa cos?... per disperazione l'ho mandata in concessionaria Opel... sostituita la centralina risolto il problema... in bocca al lupo [:)]

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    forgexsat  0
    22/08/2008 - 19:56

    avevo lo stesso difetto?uhm comunque si penso di operare nella sostituzione della gestione motore... sono ancora un p? deturbato per via delo disturbo funzionale legato principalmente alla tensione di sistema .. che per? potrebbe essere un'inganno generato sempre dalla gestione motore ******... luned? dar? la sentenza in quanto aspetto dei manuali opel relativi alla gestione interna progrmma in gestione motore.

  • autoriparatore
    forgexsat  0
    18/08/2008 - 20:16
    opel agila 1.0 non avvia

    Salve ragazzi opel agila 1.0 benzina l'auto non avvia...il motore gira ma non parte... accendendo il quadro si nota che non accendono le spie controllo..quella avaria motore e service assistanze opel...a quadro acceso si nota la mancata accenzione della pompa della benz... volevo sapere se qualcuno ha avuto un caso analogo! controllati tutti i fusibili,rel? tutto ok. ancora non ho fatto dignosi...



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