ciao a tutti,su questa auto ho spia esp,abs e spia mil accese.in iniezione diesel ho l'errore scritto sopra. se faccio diagnosi in abs ho:C1C3F modulo piantone sterzo.in particolare a macchina in moto lo sterzo in automatico gira verso destra. nn posso fare la calibrazione sensore angolo sterzo, ma la prova di guida tramite autodiagnosi texa. sembra un difetto un po' frequente su queste auto,avreste suggerimenti?
[quote="thedoc"]prova prima con interuttore idrostop e poi rifai calibrazione, la spirale lasciala per ultima 2 su 3 sono andate bene[/quote] ciao con cosa fai calibrazione?? ti spiego ho anche io una A180 che presenta lo stesso difetto e la stiamo vedendo io ed un mio amico che sta in merce e abbiamo fatto anche diagnosticare vettura sempre da un mio amico in merce con diagnosi ori nessuno dei due a parlato di calibrazione ma di sostituzione ecco perche ti chiedo con cosa fai calibrazione
ciao scusa il ritardo ma ho avuto in panne il pc. a me e capitato a una classe A CAMBIO AUTOMATICO che linteruttore idrostop oltre a dare problema allesp dava problemi al cambio aut. praticamente non ti permetteva la selezione, nei parametri della diagnosi quando vedi i gradi dovresti riuscire ricalibrare langolo di sterzata.Io ho provato con motorscan 5800 perche kts 470 non riuscivo.pero non voglio mettere in discussione la prova del tuo amico merced,magari io ho avuto una botta di c..o!!!! spero che sei riuscito a risolvere buon week-end
[quote="Mirko"]Dopo aver sostituito quel sensore , non serve alcuna calibrazione (ovviamente va montato con ruote dritte)[/quote]
vero confermo stessa cosa che mi e stato detto dagli amici merce si sostituisce e basta senza calibrazione,
[quote="thedoc"]ciao scusa il ritardo ma ho avuto in panne il pc. a me e capitato a una classe A CAMBIO AUTOMATICO che linteruttore idrostop oltre a dare problema allesp dava problemi al cambio aut. praticamente non ti permetteva la selezione, nei parametri della diagnosi quando vedi i gradi dovresti riuscire ricalibrare langolo di sterzata.Io ho provato con motorscan 5800 perche kts 470 non riuscivo.pero non voglio mettere in discussione la prova del tuo amico merced,magari io ho avuto una botta di c..o!!!!
spero che sei riuscito a risolvere buon week-end[/quote]
ecco perché chiedevo con cosa fosse stato calibrato, il nuovo si monta senza calibrare,allora il vecchio non si calibra cosi loro hanno detto e siccome e pane quotidiano loro, mi fido, tra laltro uno di loro nella sua vettura personale lo ha già cambiato da non molto, ma di calibrazione nessun commento da parte sua,pero se lui dice che con motorscan si fa, tutto può essere nella vita